Una Kelly di Hermès è per sempre…

Una Kelly di Hermès è per sempre…

Bramata, adorata e desiderata, tanto inarrivabile quanto chic: si chiama Kelly, è nata nel 1937 e i suoi anni se li porta benissimo; stiamo parlando di una delle borse più famose al mondo: la Kelly di Hermès.

hermes-kelly arancione

La storia narra che i fratelli Adolphe and Émile-Maurice, (nipoti del fondatore della Maison Thierry Hermès) trasformarono la shopping nata anni prima, essenzialmente come borsa porta sella, in una nuovissima una shopper da giorno. Ne ridussero le dimensioni, adottarono nuovi pellami più morbidi e ben lavorati e magicamente diventò una meravigliosa bag da passeggio.

Kelly Hermes Bag-

A quel punto l’escalation verso la vetta fu tutta in discesa, infatti  dopo essere diventata famosa già per conto suo, il passo successivo fu: diventare icona.

Come fare? Un colpo di fortuna/bravura.

Nel 1956, Grace Kelly la bionda, intramontabile, favolosa attrice di Hollywood, diventata da poco principessa di Monaco, per celare agli occhi del mondo la propria gravidanza nascose il pancino ancora piccolo ma visibile, dietro ad una delle sue 12 Hermès.  Ebbene, la foto venne letteralmente catapultata sulla copertina di Life e per Hermès, da quel momento tutto non fù più come prima e quell’accessorio bellissimo ma senza alcuna identità, si trasformò in un’icona intramontabile, per poi venire battezzata con nome della donna che la rese celebre: (Grace) Kelly.

grace-kelly-hermes-bag-grace-kelly

Tutto il resto è storia.

I tempi biblici di attesa per avere una Kelly di Hermès dimostrano quanto sia il suo pregio e valore, tanto che negli Stati Uniti i negozi vintage che se la riescono ad accaparrare la vendono in un batter d’occhio…(anche se sinceramente io non la venderei nemmeno per tutto l’oro al mondo cit.)

kelly hermes con cappellilno

Assolutamente da giorno, capiente, avvolgente e ricca di tasche e scompartimenti, è favolosa se colorata, regale se nera o tinta cognac, forte in coccodrillo e glam in serpente.

La vuoi indossare con i jeans? E’ perfetta!

kelly hermes con jeans lato b kelly hermes con jeans

La vuoi indossare con il tailleur? E’ assoluta!

kelly hermes e tailleur

La vuoi indossare con un abito sgargiante? E’ inimitabile!

kelly hermes nera

Lei non è mai cambiata, è sempre Kelly è sempre bella e giovane come nel 1937.

kelly hermes blue

Ed ecco a voi la Kelly di Hermès.

 

4 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.