Gli stivali per l’autunno scelti per voi da MeA

Gli stivali per l’autunno scelti per voi da MeA

Gli Stivali per l’autunno saranno gli attori principali del film della moda di quest’inverno 2015-2016.

stivali per l'autunno au jour le jour

I colori e il metallo di Au Jour le Jour

Immaginate quei capolavori del cinema newyorkese degli anni 80, quando la poesia di Central Park racchiudeva nelle giornate corte tipicamente autunnali: le foglie bagnate, il cielo con i colori dal rosso all’ocra scuro, la foschia e le nuvole grigie.

Stivali Jimmy Choo

Stivale bondage Jimmy Choo

Immaginate New York e ora camminate sulla Quinta strada fra luci e colori, o a Soho tra le boutique fashion o magari sulla Decima sentendo l’odore forte del traffico; chiudete gli occhi e riapriteli….

stivali per l'autunno Trussardi

Stivaletti in morbida nappa per Trussardi

Questo piccolo preambolo “poetico” per dirvi che la cartella colore sarà calda e fredda, sfumata e nitida, sarà nella scala del marsala e dei grigi medi e il mood avrà come comune denominatore  la comodità e la praticità ma  senza dimenticare la femminilità.

stivali per l'autunno vinile dior

Cuissardes in vinile Dior

Il tacco sta cambiando, si è allargato e arricchito, è diventato dritto e tubolare assumendo forme rigide e volgendosi alla comodità sia per il giorno che per l’happy hour; mentre per la notte sarà ancora rigorosamente a stiletto e grintosissimo.

I materiali degli stivali per l’autunno spazieranno dalle morbide nappe al vitello martellato, dal velluto al vinile, per poi completarsi in applicazioni tanto audaci quanto ardite e come dicevamo prima, nonostante la forte svolta nei tacchi essi rimarranno sexy e accattivanti anche se larghi soprattutto quando si arricchiranno di perle, swarovsky, plexi e borchie divenendo ancora più interessanti perché utilizzabili con diverse scelte di look.

stivali per l'autunno tamara mellon

Tamara Mellon cuissardes sexy

Ma veniamo al colore: marrone bruciato, ocra, bourdeaux, biscotto e grigio freddo saranno i must have, tutti declinabili nelle sfumature di paesaggi uggiosi e tramonti infuocati tipicamente autunnali.

Gli abbinamenti per gli stivali dell’autunno potranno essere i più svariati: di giorno lo scamosciato sarà favoloso con un pantalone a sigaretta e un maglioncino corto, per l’happy hour tessuti e vinili renderanno l’immancabile outfit jeans e giubbino in pelle, decisamente glam e particolare; per la sera il mood sarà quello di stupire, quindi via libera all’opulenza fatta di applicazioni su tacchi e collo del piede dove stringhe, cerniere laterali o posteriori catalizzeranno completamente l’attenzione.

Stivali per l'autunno stringati

Stringhe, un must per gli stivali di questo autunno

Dal mattino alla sera insomma, gli stivali per l’autunno ci regaleranno molte soddisfazioni e sicuramente diventeranno il capo clou dei primi freddi.

stivali per l'autunno Joshua Fenu

Dettagli opulenti per gli stivali e stivaletti Joshua Fenu

Abbandoniamo dunque il carro armato degli ultimi due anni, scendiamo da zatteroni e plateau in gomma, osiamo con gli accessori e abbiniamo gli stivali per l’autunno mattino, pomeriggio e sera in mille sfumature di look!

stivali per l'autunno valentino

Stivali in nappa beige per Valentino

 

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.