Le scarpe col tacco, un amore indissolubile

Le scarpe col tacco, un amore indissolubile

Le scarpe col tacco: sensuali, trasgressive, chic, intramontabili, carnali. Si fanno amare, si fanno odiare ma alla fine creano dipendenza e shopping compulsivo.

sandali con tacco fluo

Tendenza fluo e plastica

Di giorno e di notte nelle versioni: decolletè, sandalo con plateau e senza, tacco minimo: 10 centimetri – massimo: non si sa-, open toe, chanel…fanno del polpaccio e della caviglia della donna un eccitante oggetto del desiderio.

La scelta di stile di alcune passerelle a volte non le premia, ma il consumismo e il mercato le premia eccome!

plateau bianco e nero

Il plateau è ancora un must

Pensate a Manolo Blahnik che grazie alla pregiata e perfetta manifattura fa si che trampoli vertiginosi di 14 centimetri diventino il più possibile comodi e bilanciati; pensate a Jimmy Choo il cui brand è diventato un’icona fashion indiscussa tanto da essere ricordato e citato nel cinema, pensate a Louboutin che focalizza tutto nella suola rosso scarlatto, pensate a Giuseppe Zanotti che impreziosisce le sue creazioni di finiture opulenti, eccessive ma favolose e pensate a tutte le maison come: ChanelDiorVuittonPradaMiu Miu, il cui core business non è la scarpa, ma che volente o nolente è diventata uno dei punti di forza e di smaniosa ricerca di stile.

scarpe con tacco louboutin

Loboutin nude look

Infine pensate a tutta le serie infinite di tacchi: a stiletto, a coda, a virgola, tacco a spillo, tacco alla francese, italiano, a rocchetto, tacco quadrato, cubano insomma un’industria gigantesca con un indotto che fa davvero paura sia nell’alta moda, che nel pret à porter e nel fast fashion.

Un po’ di look…

Le scarpe col tacco perfette di giorno per sensualità, per purezza nel dettaglio, per stile e materiale; in un indissolubile legame con la borsa, diventano preziose con il tubino, indispensabili con un pantalone a palazzo,  intramontabili con un jeans easy e scurissimo.

Decolletè nere tacco stiletto

Stiletto prezioso e di classe

Le scarpe col tacco favolose per un pranzo di lavoro quando abbinate ad un vestito easy dal taglio morbido e una giacca destrutturata sono assolute protagoniste in abbinamento ad accessori minimialisti e ultra comodi come maxi-bag e 24 ore.

balenciaga scarpa con tacco a stiletto

Balenciaga stiletto black and white

Le scarpe col tacco indiscutibili per la notte, fantastiche con mini abiti stretch ma anche con linee più morbide magari tagliate sotto al seno, supreme con jeans girlfiend e top, meravigliose con poncho in seta (nuovo trend dell’estate) e accattivanti con abiti lunghi soprattutto nelle amatissime versioni sandalo gioiello.

sandalo gioiello con tacco

Sophia Webster sandalo gioiello tacco 12 

Le scarpe col tacco assolute in ogni momento della giornata, insomma una favola che non ha e non avrà mai fine, del resto scusate cari amici di MeA, ma Cenerentola non perse di certo una paperina al gran ballo!

louboutin con cinturino

Cinturino alla caviglia

Giuseppe zanotti sandalo oro e velluto

Oro e velluto Giuseppe zanotti

Ti è piaciuto? Condividilo!
Share on Facebook700Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *