Balmain per H&M una capsule lustrini e satin

Balmain per H&M una capsule lustrini e satin

Ed ecco a voi finalmente la capsule Balmain per H&M .

La collaborazione dello stilista con una delle catene di fast fashion tra le più famose al mondo (prima e quasi l’unica a ingaggiare designers di lusso per realizzare le proprie collezioni personalizzate ndr), è finalmente arrivata in tutti gli store, è giunta a noi in tutto il suo splendore e sbrilluccichio ed è stata pensata sia per lei che per lui.
balmain per h&m kendal gigi

La campagna pubblicitaria

Paillettes, spille da balia, lurex, dettagli gold, alamari, bolerini strizzati, tacchi vertiginosi, cuissardes e opulenza.
Ci è molto piaciuta la campagna pubblicitaria Balmain per H&M anche perché porta il nome di Mario Sorrenti e perché ha visto come protagoniste top del calibro di Gigi Haid, kendall Jenner (da poco 20enne) e maschietti come Dudley O’Shaughnessy e Hao Yun Xiang .
Balmain-hm-1000-preview

I protagonisti della sfilata

Ci aspettavamo una passerella sfolgorante…. le nostre aspettative non sono state tradite.
Fantastici i mini abiti strutturati, geometrici nelle forme e nei tagli e sagomati grazie alle sovrapposizioni di paillettes e lustrini, ricche giacche che si focalizzano nelle spalline  si chiudono solo da un bottone e si portano a pelle, satin i pantaloni alla zuava come si indossavano negli anni ottanta e satin le mini a palloncino chiuse a portafoglio.
Il collant nerissimo inguaina le gambe assieme a stivali e stivaletti e desta stupore in contrasto con lo sgargiante tema della capsule rendendola  ancora più audace e strobo.
balmain per h&m pics

Strutturati gli abiti

Come moltissimi direttori creativi ha abbinato anche lui il blu al nero ma il blu è sfavillante e il nero è elettrizzante, ha arricchito ogni minimo dettaglio, abbinamento e modello di accessori e applicazioni, quasi come per dire quando indossi un capo della collezione: “eccomi IO sono qui”.
hm_balmain_balmaination-lookbook

Nero, oro, argento…dettagli

Perfetti e grandiosi gli accessori, partendo dalle cinture strizzate in vita e altissime, arrivando alle calzature, sandali e come dicevamo prima stivali molto, molto, molto più alti del ginocchio.
hm-balmain-rope-gold-shoes

Stiletto, dettagli gold e corde

E ancora bijoux fragorosi e cluch in lurex a completare le scelte stilistiche che fanno del glam un punto fermo.
balmain per h&m backstage

Kendall Jenner

Anche l’uomo fa la sua parte, infatti la capsule Balmain per H&M elettrizza anche lui creando un look eccentrico, a tratti troppo, ma bellissimo.
Giacca smocking bianca con revers in raso nero, camicia nera e pantaloni in satin, oppure giaccone fustagno, verde militare con mega collo a lancia; ed ancora parka t-shirt e pantalone sportivo o bianco o nero, sempre molto sopra le righe grazie ai tessuti gommati, satinati, luccicanti insomma esagerati.
Bellissime le versioni by night, dove la maison sceglie prevalentemente raso nero, camicia nera e pantaloni in satin, oppure contrasti netti bianchi-neri…insomma un tripudio di luce!
balmain per h&m man

Chiodo, giacca e giubbotto per lui

Fondamentalmente l’uomo H&M made in Balmain lo si potrebbe incontrare facilmente a Manhattan, ovviamente in cima ad un rooftop a sorseggiare un flute,  perchè non è uno stile portabile da tutti e forse poco adatto al mood “made in Italy”, ma è pur sempre lo stile Balmain perbacco! Mica male!
BFA_HMxBalmainOlivier-Rousteing-Kendall-Jenner

La presentazione

Di fatto amici di MeA la campagna pubblicitaria è favolosa, ci sono tutti i volti della moda del momento, e stiamo parlando di fast fashion…Cosa volete di più?
MeA vuole la capsule Balmain H&M…TUTTA!

0 comments

Fai il primo commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.