La collezione H&M autunno inverno 2015 è flare, folk e biker! Scopritela con MeA

La collezione H&M autunno inverno 2015 è flare, folk e biker! Scopritela con MeA

La collezione H&M autunno inverno 2015, ci intrattiene in attesa della venuta della capsule realizzata da Balmain per H&M che verrà presentata in tutti gli stores del mondo il 21 ottobre.

collezione inverno h&m 2016 capsule balmain

Capsule Balmain

H&M ovvero Hennes e Mauritz, ovvero “per lei” e “per lui” (la traduzione dallo svedese ndr) è uno dei “potenti” del fast fashion mondiale che tanto amiamo e che direttamente dalla Svezia arriva per dettare legge in fatto trend riuscendoci benissimo.

Contando che ha aperto il suo più grande store del mondo nella mitica Fifth avenue a Manhattan  precisamente al 589 5th Avenue e che da un paio d’anni sfila nella Paris fashion week presentandosi come H&M Studio, si può proprio dire che ne ha fatta di strada da quando vendeva abiti “per lei” e poi abiti “per lui” con core business la pesca sportiva.

collezione inverno h&m 2016 589 fifth avenue

589 fifth avenue

Detto ciò eccoci a parlare della collezione H&M autunno inverno 2015.

Flare e boyfriend jeans, eco pellicce, cappelli con la tesa larga, maglie oversize, giubbotti biker, abiti lunghi, tartan, pelle e accessori di ogni tipo, tutto abbinato in maniera giocosa e molto easy senza lasciare nessun dettaglio al caso.

Ci piace molto per l’inverno il trend del jeans flare che nella collezione H&M autunno inverno 2015 è davvero onnipresente: fichissimo e molto chic con il decolletè e un tantino ambizioso ma super street con l’anfibio, il modello flare ovvero il classico jeans (o pantalone) con la gamba stretta e largo al fondo, è tornato prepotentemente sulle passerelle e H&M l’ha interpretato in pena regola abbinandolo a camicie sblusate, giacche rigorose e più in generale ad un mood seventy deciso e forte.

collezione inverno h&m 2016 flare jeans

Flare jeans

Tanti i tessuti per il flare ovviamente su tutti il jeans, ma seguito a ruota dall’elastan e dal gabardin che spopola per l’ufficio con i curati tailleur e i pantaloni con cinturino e baschina.

Altra scelta di stile che ci va molto a genio in questa collezione è sicuramente l’abito maxi e super over. Il nostro preferito e quello folk dai colori dell’autunno che spaziano dal verde bosco al bourdeaux tramonto e che abbina a cinture in camoscio, collane lunghe e borse a secchiello questo trendissimo gusto “popolare” rendendo l’autunno un po’ più colorato.

collezione inverno h&m 2016 abito

Abito folk

La biker jacket? Perché no! La collezione H&M autunno inverno 2015 ne è piena, la redazioneadora il modello in lana pesante stampata tartan sulle tonalità del grigio nel modello oversize con cinturoni. Bellissimo abbinato a jeans overdressed oppure anche al più classico degli skinny e favoloso se accostiamo eventualmente un tubino con coprenti collant nere ed ankle boots in pelle con il tacco spesso.

collezione inverno h&m 2016 biker jacket

Biker jacket tartan grigia

Ricapitolando MeA sceglie i trend H&M così:

Flare jeans in abbinamento a decolletè camicie e maglioncini.

Maxi abito dalle stampe seventy accostato ad accessori in camoscio.

Biker jacket rigorosamente in lana con stampa scozzese abbinata a jeans o a tubini.

Ecco a voi la collezione H&M autunno inverno 2015 secondo noi!

Ti è piaciuto? Condividilo!
Share on Facebook20Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

0 comments

Fai il primo commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *