New York Fashion news… direttamente dalla grande mela

New York Fashion news… direttamente dalla grande mela

Non ha bisogno di pizzi e merletti, niente fronzoli né salamelecchi, tutto è rock, tutto è moda, tutto è avanguardia e tutto respira di un’aria inebriante l’aria super cool di New York City.

L’abbiamo lasciata durante la fashion week con un freddo pungente, una neve che non ha fermato sandali, gambe nude e mise discinte mixate a pellicce, abiti scollati e molto moltissimo street style.

new york fashion week

Street Style in New York Fashion Week

E la ritroviamo con Central Park in fiore facendo come al solito da apripista della tendenza che deve e vuole stupire sempre e comunque.

Ed ecco spuntare sulla Fifht Avenue oltre a gonne in seta, camicette trasparenti e abiti scollatissimi anche le proposte per il prossimo inverno direttamente dalle passerelle della Fashion Week.

Nomi attesi e meno conosciuti ma tutti con un grande spirito volitivo di chi non aspetta ma precede di chi non “dorme” ma osa, ecco Alexander Wang che inguaina l’inverno femminile 2015 in reti metalliche dal sapore boundage che dona l’unico tocco sexy e vagamente femminile della passerella, tutto il resto è un rivisitare capi e dettagli prettamente maschili come revers a smocking ampi sulle giacche in tartan, giacconi in lana cotta super maschili e la grande riconferma di anfibi e calzettoni il tutto abbinato ad un make-up ed un hair sytle sciatto e spettinato che contrasta la mascolinità delle creazioni dello stilista.

ALEXANDER WANG FALL_WINTER_15

Alexander Wang fall winter 2015

Particolare e super colorata la donna targata Tommy Hilfiger che ha festeggiato il trentesimo compleanno dell’azienda a gennaio durante la settimana della moda, con un evento al Park Avenue Armony dove la tendenza sporty ha fatto da padrone con capi coloratissimi e prettamente sportivi che sposano tessuti assolutamente notturni come la pelle e il vinile o caldissimi e versatili come la lana.

Tommy Hilfiger NewYork fashion week inverno 2015

Tommy Hilfiger fall winter 2015 backstage

Ed eccola finalmente, eccola arrivare, proprio lei: la femminilità; citiamo la collezione firmata Diane Von Furstenberg che finalmente fa intravvedere i primi tacchi e la prima ascesa nell’Olimpo della donna soave di quando un tempo indossava abiti ad incrocio contrastanti solo nei colori, tacchi vertiginosi e iperfemminili e collant impalpabili con piccoli e vezzosi pois.

Carolina Herrera Ready to Wear Fall Winter 2015 in New York

Carolina Herrera fall winter 2015

Ed ancora femminilità con Carolina Herrera che usa il raso di seta in tutti i suoi abiti e con Zac Posen che in controtendenza rispetto alle proprie credenze crea una fantastica collezione che va dal rosso vermiglio da mille e una notte al nero sexy e discinto.

Per finire degna di nota è la collezione di Reem Acra che gioca con sete, trasparenze, amaranto e oro in una seducente, smagliante e dolce sfilata “quasi alta moda”.

REEM ACRA new york fashion week

REEM ACRA fall winter 2015

Una piccola anticipazione dell’inverno che verrà passeggiando direttamente sulla celeberrima e favolosa Fifth Avenue.

0 comments

Fai il primo commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.