Denim, la parola d’ordine dell’estate!

Denim, la parola d’ordine dell’estate!

Denim caro vecchio amico di mille avventure: un tempo bistrattato e relegato alla vita operaia, ai porti, ai campi e ormai da anni e secoli nei nostri armadi, oggi è diventato un capo immancabile, versatile, unico.

denim sfrangiato outfit

Denim street style

E’ sportivo di giorno, fichissimo per l’ufficio, glam per la sera; decisamente il re incontrastato nelle scelte stilistiche di tutte le Maison che lo declinano in abiti, pantaloni, gonne e accessori.

vuitton denim bag

Vuitton denim bag

Tanto semplice da abbinare, quanto sottile è la linea di confine nel farlo diventare troppo sportivo quando non deve esserlo. MeA, non che ne abbiate bisogno, ma vuole darvi qualche dritta per sfruttare al meglio le sue potenzialità.

denim short

Mille sfaccettature di denim

Qualche esempio…

Di giorno per l’ufficio per esempio il consiglio è di indossarlo con un tacco importante ma stabile, un tacco college oppure una zeppa easy, abbinate una camicia in seta oppure più semplice in cotone, accostate una maxi bag e osate con il rouge sulle labbra per dare il tocco bon-ton. Vietati gli strappi, le frange, le applicazioni e le stinture perché deve essere molto molto semplice e decisamente scuro.
skinny denim outfit

Skinny denim outfit

Per il pomeriggio davanti a uno spritz,  possiamo osare di più e scegliere il denim tagliato in un tubino, maxi gonna oppure cinquetasche sfrangiato e chiarissimo;  a questo punto potreste abbinare una zeppa in corda oppure un sandalo flat e luminescente magari in abbinamento a t-shirt a righe (nuova ossessione dell’estate) oppure a top fluo dai colori eccentrici e sgarbatissimi, o scegliere il total-jeans, ovvero denim sopra e sotto. Il rouge? Fuxia perchè è perfetto per l’happy hour e tanto tantissimo blush!
denim street style top

Denim per il pomeriggio

Per la sera ormai il jeans detta legge! Quindi si può osare, osare e ancora osare, a patto che non stiamo parlando di occasioni ufficiali dove l’eleganza è d’obbligo.
Dicevamo osare: osate con una mini super strech, con uno short a vita alta decappato, con un abito disinibito e con accessori pazzi e luminosi, ricchi di paillettes, plastiche, pelle intrecciata, sandali altissimi e smokey eyes ovviamente nero.
Denim shorts e giacca in paillettes

Paillettes & denim

Quindi a tutto denim amici di MeA e osate, osate, osate in questa estate fantastica!
denim

Denim boa e cilindro

Ti è piaciuto? Condividilo!
Share on Facebook12Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

0 comments

Fai il primo commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *