Gli anni 80: la tendenza da cui non si esce vivi!

Gli anni 80: la tendenza da cui non si esce vivi!

Gli anni 80: gli anni dell’esagerazione e dei colori, gli anni del rock e del punk, gli anni del trash e del cheap, gli anni di Madonna e di Flashdance … in poche parole: gli anni da cui non si esce vivi!

La moda, particolare e effimera, pronta a dare quanto a togliere, così labile che quando pensi che un trend sia tramontato arriva uno stilista o una celebrità che lo rinnova, eccezion fatta per  la tendenza anni 80 dove questo non vale, perché amati o odiati  gli anni 80 non ci hanno mai realmente abbandonati.

Gli anni 80

Dalle passerelle con tanto colore!

E dopo una timida ricomparsa di spalline, permanenti e capelli cotonati approdiamo a quello che sono stati realmente gli anni 80 in fatto di trend e li presentiamo alla “moda di MeA“. 

gli anni 80

Alcune celebtità che optano per color block e la moda anni 80.

Dalle maglie oversize ai top cortissimi e strizzati, dai fuseaux nelle fantasie più assurde ai  jeans strappati a vita alta, dai bijoux overdressing al make-up pastello o fluorescente, dagli accessori più insoliti come scaldamuscoli e guanti senza dita alle fasce per capelli.

cyndi lauper anni 80

Cyndi Lauper anni 80

Regine degli accessori sono le calzature, che con un po’ di fortuna troverete nell’angolo più remoto della vostra scarpiera o in quella della vostra sorella maggiore, altrimenti correre ai ripari è semplicissimo, perché protagoniste degli anni 80 sono state: Superga, Gazelle, Stan Smith, Dottor Martens o Cult vissute e spartane, che oggi sono tornate in maniera prepotente tanto da essere un cult inserito in tutte le riviste di moda!

gli anni 80

Tra i must indiscussi le Dottor Martens.

Esiste un’unica e indispensabile parola d’ordine: OSARE! Ma se proprio il mood “like a virgin” non fa per voi, mettete al momento da parte lo stile rocker e quello punk e rispolverate tailleur e look bon ton fatto di decollété rigorosamente a punta e senza plateaux, capelli raccolti e un trucco sobrio con un filo di perle al collo, per un’allure iperfemminile e sempre in piena tendenza.

una donna in carriera film anni 80

Una donna in carriera

Fedelissimi di MeA, come salutarci? Che il sottofondo sia la playlist degli anni d’oro della nostra eroina Louis Veronica Ciccone o la romantica melodia di “The power of love” ricordate, che vivere la moda non è solo indossare un abito che faccia tendenza ma anche possedere lo spirito degli anni in cui essa ha preso forma e vita, quindi armatevi di anticonformismo e coraggio perché gli anni 80 sono stati anche questo!

sarah-jessica-parker-anni-80-586x389

Carrie/SJP in una scena di Sex and the City

Per voi gli anni 80 selezionati da MeA e i suoi migliori outfits…

0 comments

Fai il primo commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.