Gucci…la tendenza dell’estate è anni 70!

Gucci…la tendenza dell’estate è anni 70!

Gucci insieme ai suoi amati seventies, varcano la passerella primavera- estate 2015. Un revival sottile e tipico della maison ma appariscente, sfrontato, arrogante e impudente; esattamente come la donna che ci propone.

Frida Giannini, ha voluto accertarsi di lasciare un segno indelebile del duo inconfondibile lavoro, così nella sua ultima collezione targata Gucci ha dimenticato le mezze misure; e tra materiali e colori celebra senza ostentazioni gli iconici e nostalgici anni 70, miscelandoli all’adorato mondo equestre tanto amato dalla maison.

seventies gucci

Seventies Gucci

Camoscio, pizzo, denim, patchwork e giacchini boxy sono i protagonisti di questa collezione vivace dallo charme opulente. Le silhouette sono semplici dai tagli puliti e geometrici, esplosiva la scelta dei colori caldi, quasi autunnali. Abiti e completi con pantaloni tagliati alla caviglia si stringono sotto il seno diventando ricchi grazie a trame stampate e sfarzosi col tocco dei foulard.

seventies gucci

La passerella

Eclettici questi seventies di Gucci; sono una ricetta particolare che svela ingredienti insoliti: la voglia di rivivere gli anni passati, la brama di aggregarsi al presente e le idee del futuro…  sarà che la maison abbia contratto la febbre del sabato sera, proprio ora che la nostra Frida sta lasciando le redini del nostro stallone?

seventies Gucci

Jeans, camoscio, fiori

Proprio per questo la vera conclusione è dedicata ai ringraziamenti nei confronti della nostra bionda preferita tra i direttori artistici: per la sua ecletticità, sobrietà, innovazione e racchiusa in queste passerelle dallo stile inconfondibile ma sempre fedeli ai capi saldi della maison -a breve centenaria-. Ciao Frida, sperando che non sia un addio ma un semplice arrivederci!

Attualmente l’azienda fiorentina fondata da Guccio Gucci negli anni 20 è uno dei marchi più famosi in Italia e nel mondo ed oggi vedremo cosa ci farà scoprire con il neo direttore creativo Alessandro Michele.

Frida Giannini

Frida Giannini

Tornando a noi e a voi  fedeli seguaci di MeA, gustatevi questo strepitoso revival.

Gli amati seventies di Gucci…La tendenza è anni 70!

 

0 comments

Fai il primo commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.