Dolce e Gabbana e la Sicilia un sogno divenuto realtà

Dolce e Gabbana e la Sicilia un sogno divenuto realtà

Dolce e Gabbana e la Sicilia un sogno divenuto realtà.

Un sodalizio artistico che dura da più di 20 anni, una passione, un sogno divenuto realtà: questa è la storia di D&G ovvero Domenico Dolce e Stefano Gabbana e della loro amata Sicilia: una fiaba nata a Milano trasformatasi in realtà.

Un pochino di storia…

Le prime passerelle con il nome Real Woman furono un flop, tanto che tutti i metri di stoffa comprati per le collezioni che sarebbero dovute venire furono rimandati indietro, lo star system non ne voleva sapere e gli esperti del settore non erano per niente convinti delle matite dei due giovani stilisti.

Una vacanza è proprio quello che ci vuole, una vacanza nella patria a casa della famiglia di Domenico, un po’ di e l’illuminazione magicamente arrivò.

dolce e gabbana sicilia

 

Ed ecco l’ispirazione! Un’ispirazione venuta dalle donne di un tempo che amavano sottovesti nere e foulard, calze scure e fiori tra i capelli, quei lineamenti mediterranei venuti dal calore del sole, quelle forme generose, quei capelli neri furono il preludio di un successo!

 Per una strana coincidenza l’annullamento dell’ordine di tessuto non arrivò, ed ecco la prima esplosiva passerella, ed ecco tutto il mondo a parlare di Dolce e Gabbana.

Inizia l’era dei pizzi neri in abiti più o meno sontuosi che regalano seduzione e sinuosità a modelli e tagli preziosi quanto ricercati, le semplici scollature simmetriche diventano sofisticate con il rosso e il nero come colori chiave in contrasto con la pelle e con il damascato che diventa forte e opulente e seducente.

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Pubblicità Dolce & Gabbana pubblicità 2012

 

Il must della maison diventa proprio la Sicilia tanto che ancora oggi i capi ideati dalle loro menti, le passerelle, le sfilate, tutto è ispirato ad una donna sexy e molto molto “meridionale”.

L’emblema di questa forte italianità è stata proprio la bellissima Monica Bellucci che rappresenta perfettamente il ruolo di matrona sensuale nelle campagne pubblicitarie degli anni novanta quando agli albori il duo si impossessa delle passerelle; e proprio grazie a questo gusto forte e opulente  i due si impossessano anche dell’affetto e dell’amore e di un nuovo sodalizio artistico con Louise Veronica in arte Madonna, che gli affida la direzione artistica del Drowned World Tour aprendo loro le porte al mondo del pop, della tv e successivamente anche dello sport con le divise delle nazionali sportive Italiane e non.

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Dolce & Gabbana pubblicità 2012

 

Insomma una fiaba moderna che ha visto due sarti, ma prima di tutto due uomini farsi strada nel mondo della moda e portando alto il nome della nostra amata Italia .

Dagli esordi “dopo il militare” ai giorni nostri sono passati molti anni, molte collezioni, moltissime celebrità ma quello che non è cambiato è l’affiatamento di un duo geniale che continua a stupire, piacere e a farsi amare.

Ecco a voi il sogno divenuto realtà di Dolce e Gabbana.

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