Magenta benvenuto! Il colore moda della primavera 2015

Magenta benvenuto! Il colore moda della primavera 2015

Battezzato nel 1859 da François-Emmanuel Verguin dopo la battaglia omonima di questo stesso colore, stiamo parlando del sensuale, audace e vivido magenta.

Festivo, imperioso, energico ed eccentrico per natura, miscelate la stessa quantità di rosso e di blu et voilà la pozione è fatta. Non è porpora, non è fucsia hollywood, e neanche un rosso intenso ma è il colore del sangue.

magenta make up

il make-up si tinge di magenta

La passerella spring-summer 2015 è un bocciolo in stato di allerta, ricca, svariata e smisurata di enormi quantità floreali, peonie, margherite, rose inglesi e nostalgiche annunciano una guerra imminente, profumata è inevitabilmente glamour.

L’estroso stilista Roberto Cavalli ha ceduto alla sua tentazione anni orsono, ma quest’anno questo miscuglio è il Santo Graal della moda.

Sfumato, declinato e rivisitato in ogni sua possibile sfaccettatura dal fucsia al prugna è il protagonista principale del mondo fashion: Gucci per le scarpe, Valentino per le borse e Giorgio Armani con il fucsia maharajah per i dettagli; questi sono solo alcuni degli stilisti sedotti e istigati dalla nuance della perdizione.

magenta nature

La natura si tinge di magenta

È l’ossigeno che dà vita ad abiti ed accessori, è l’arma che conquista il make-up e hair stylist; il magenta da abile condottiero non ha risparmiato nessuno. Non esiste via d’uscita e nessuna concessione, quando l’olimpo detta legge la plebe corre ai ripari, armatevi di pantoni, schieratevi o alienatevi alla tendenza, ma in ogni caso il vincitore è stato già annunciato… alzate i calici guerriere…“La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca.”

magenta pump

La moda si tinge di magenta

…e dite insieme a MeA MAGENTA DOMINATES.

0 comments

Fai il primo commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.