Trench da donna: il must have dell’autunno
Anche quest’anno è arrivato il momento di tirare fuori dall’armadio il caro vecchio trench, must have dell’autunno. E noi non potevamo che rinfrescarvi la memoria per darvi nuovi consigli nel caso vogliate aggiornare il look con qualche nuovo modello più o meno stravagante.
Nonostante la sua origine risalga ai primi decenni del ‘900 e fosse legata al mondo militare, il trench non è mai passato di moda, perché la moda lo reinventa ogni anno rendendolo un capo mai banale.
La chiusura doppiopetto con cintura chiusa in vita, le spalline, le tasche e le maniche con cinturino non mancano mai e restano i punti fissi che conquistano chiunque ami le linee e l’eleganza di questo capo.
Negli anni, come tutti i capi pilastri fondamentali della moda, il trench coat ha avuto varie rivisitazioni. Giocando con tessuti, colori, fantasie o addirittura decomposizioni della forma originale.
Vi mostriamo alcuni pezzi tra i più fantasiosi e originali che ci hanno colpito.
È’ proprio Burberry, uno dei primi a reinterpretare il trench, che continua a regalarci le versioni più cool, conservandone comunque comodità e dettagli originari.
Il nuovo trench destrutturato, è sicuramente tra le rivisitazioni più originali, alla moda e belle di questo cappotto. Il gioco di tessuti e colori è davvero una meraviglia che chi poteva farlo se non l’unico e inimitabile Burberry.
Altra versione di Burberry molto interessante il trench in taffetà (tessuto pregiato di seta, rigido ma allo stesso tempo leggerissimo), molto chic e a nostro avviso adatto più per una sera primaverile. L’aggiunta del cappuccio (ovviamente rimovibile) è un dettaglio che ci fa sempre piacere.
Sempre per chi vuole osare con materiali originali segnaliamo il trench in raso di Lanvin in una splendida tonalità di blu, senza i bottoni con la classica allacciatura a doppio petto, un capo sartoriale ma allo stesso tempo moderno e immancabile nel guardaroba. Adatto perché no ad una serata romantica e sofisticata.
Polsini con listino e bottone, passanti per cintura in vita, carré, tasche in cucitura e bottoni con finitura vermeil e stemma in stile militare.
Per chi vuole uno stile giovanile e più rock ecco il trench in vernice nero di Liu Jo. Mantiene la sua forma classica ma i dettagli dark ci piacciono molto, bottoni in pelle, cintura sur ton … woow!
In questa stessa categoria mettiamo il trench in pelle di Trussardi.
Fit perfetto e combinazione tra gli elementi classici come i bottoni logati ai polsi e la modernità della pratica chiusura con zip e della cintura con fibbia.
Prada… allora parliamone. Prada ha fatto davvero un bel lavoro a partire dai dettagli del colletto nero con borchie applicate color oro, fino ai lacci neri che stringono il polso, che si chiudono con un bottoncino oro che riprende le borchie. Per non parlare poi della pattina frangivento con laccetti neri sul petto… grazie Prada per questa rivisitazione magica del trench!
Sappiamo benissimo che questo decisamente potrà permetterselo solo Kylie Jenner o qualche sua sorella, ma non resistevamo a non farvelo vedere. Il trench coat rivisitato in pelle di coccodrillo di Burberry è un capolavoro, rifinito con gli inconfondibili dettagli del marchio, come le spalline e la cintura con anelli a D e la fodera interna decorata con il classico motivo Vintage Check.
Dopo queste rivisitazioni stravaganti e chic vi suggeriamo qualche look che può adattarsi alla vita di ogni giorno… con magari un tocco di eleganza in più per farci sentire belle e alla moda.
Partiamo con qualche spunto alla portata di tutte.
Il trench bicolor, adatto alla stagione autunnale e perché no anche a quella primaverile.
Da usare sia di giorno che di sera il trench extra large, sdrammatizzato con una felpona, dei jeans wide leg e degli stivali colorati per dare quel tocco in più.
Per chi non vuole osare troppo, dallo street style un classico trench da usare con maglioncino, con un jeans a sigaretta e un paio di sneakers.
O magari mettete un tronchetto con tacco medio ed ecco che sarete perfette per andare a lavoro o per fare un aperitivo con le amiche. Look casual e raffinato.
Con un bel tubino nero non sbaglierete mai, ma aggiungete una bella cuffia calda sopra al trench et voilà sarete pronte per uscire di casa in 5 minuti. Perfette per qualsiasi tipo di giornata.
Infine per le più intraprendenti proponiamo questo look. Il trench abito a effetto wow per una serata o evento speciale. Comodo elegante, chic e alla moda, senza essere banale. Il tocco in più per non sbagliare la scarpa con stampa animalier!
E buon stagione del trench a tutte quante.
0 comments
Fai il primo commento!