L’Haute Couture secondo MeA

L’Haute Couture secondo MeA

Una Haute Couture fatta di pizzi e merletti adulati da fiori e ghirlande, una passerella che diventa un giardino fiorito immenso e lussuoso. Il bianco fa da padrone e da protagonista in tutto il suo splendore: irradia gonne a ruota, adorna corpini steccati, fa splendere balze e ruches, che contrastano l’ambiguo stivaletto scelto in completa antitesi alle catene a cui ultimamente ci ha abituati… Stiamo parlando di Chanel e della sua haute couture.

karl chanel haute couture spring summer 2015

Karl Lagerfeld

Ancora una volta un sapore seventies: applicazioni floreali su gonne a trapezio, paillettes incastonate in corpini che mixano disegni psichedelici e fiori, tessuti doppiati e rivisitazioni rocambolesche di pizzi macramé tutto in una Haute Couture che fa degli accessori, come sempre, il proprio segno di riconoscimento, una Haute Couture che punta e catalizza l’attenzione del pubblico proprio sugli stivali vinilici, psichedelici, altissimi e dotati di tacco plexi che non fa altro che completare degnamente questa collezione firmata Dior.

Dior Couture Spring Summer 2015 Paris

Dior 

Swarovsky incastonati in trasparenze ardite quanto discrete, scolli a barca che lasciano scoperte spalle, intagli profondi su schiene, cinture minimal su opulente gonne ampie ma discinte e impalpabili, la bellezza purezza e leggiadria della seta. Ancora colori tenui: dall’azzurro polvere al rosa tenue, dal  dolcissimo verde chiaro all’oro che porta nell’approdo sicuro del nero e del bianco. Il tutto in una decisa, sapiente eretica ricostruzione della perfezione. La perfezione di Elie Saab e della sua Haute Couture.

ELIE SAAB HAUTE COUTURE SS15

Elie Saab

Spiritosi abiti tinta unita costellati da stelline colorate e completati da tulle nella più classica delle applicazioni “a caso”, tailleur super maschili portati a pelle con fantasie ludiche, accessori spiritosi come spilloni, cappelli russi e glitter che spiccano su verde smeraldo, drappeggi e schiene nude. Una grande storicità in una maison, il ritorno di Shiaparelli Couture.

Schiaparelli haute couture

Shiaparelli

Ecco a voi l’Haute Couture amata MeA.

Ti è piaciuto? Condividilo!
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

0 comments

Fai il primo commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *