L’estate romantica del make-up Chanel

L’estate romantica del make-up Chanel

Il make-up Chanel di questa estate 2015 quasi alle porte si rifà ai ricordi della bellezza anni ’60, ovvero tutti quei colori intensi, brillanti e vibranti che hanno caratterizzato il maquillage di quel periodo storico, così spesso volutamente ricordato sia nella moda che nel beauty.

make up chanel Méditerranée

Make-up Méditerranée campaign

Una delle mete preferite da Gabriele Chanel, fu la Riviera degli Annees Folles: al contempo un’oasi di pace e uno spazio di libertà dove la nostra Coco perdeva lo sguardo nei suoi intensi colori. Dal Mediterraneo fino alle coste italiane il tempo si dilatava nell’aria limpida e sotto il cielo blu della costa azzurra e lei si rilassava e si perdeva.

Questo make-up Chanel “profuma” proprio di relax e di benessere…

Un nuovo smalto, già diventato virale online, è il filo conduttore e lo sfondo della campagna Méditerranée che da anche il titolo dell’intera collezione. Si tratta di un color acquamarina-ottanio particolare e lucente, non certo del tutto inedito, ma se prima si convertiva al color petrolio e si abbinava ai bordeaux relegandosi all’autunno, oggi invece assume un aspetto “da crociera”, davvero molto estivo e vivace da abbinare rigorosamente  ai rossi fluo. Sulle unghie quindi, assieme a lui compaiono un rosso fuoco vivacissimo, un viola e un marsala un po’ shimmer: Coquelicot, Lavanda e Terrana.

chanel make-up smalto per unghie

Smalti Méditerranée : Coquelicot, Lavanda e Terrana.

Il make-up Chanel per le labbra dice  basta al finish velvet che ha segnato la stagione passata, oggi si prevedono labbra vivaci ma lucidissime e dall’effetto giovanissimo e “flirty”; mentre il make-up occhi si lascia conquistare dall’energia e dalla luminosità dell’estate diventando fresco, splendente, gioioso ed illuminandosi ad ogni battito di ciglia attraverso le cinque nuance di Stylo Eyeshadow gli ombretti novitá assoluta in crema a ” matitone”, facilissimi e ultra scorrevoli dalle tonalitá intense e calde.

make-up chanel mediterranee rouge

Rouge collezione Méditerranée

Ed ora i consigli degli esperti di MeA…

Se hai la carnagione ambrata e gli occhi scuri puoi puntare sulla coppia di ombretti marsala albicocca e illuminare le labbra con il rouge “Coco shine insoumise” scegliendo la nuance corallo deciso.

 make-up pelle ambrata

La sensuale pelle ambrata di Jessica Alba

Se la tua pelle è chiara focalizzati sui colori freddi del lavender unito al verde olivine per gli occhi e sulle labbra gioca di contrasto con il rose paradis.

make-up pelle chiara

Diafana bambolina Emma Stone

Le ciglia? Rigorosamente da farfalla….e ovviamente un po’ di counturing con la terra illuminante dallo splendido e romantico packaging camelia: “lumière d’été”.

chanel Méditerranée  make-up estate 2015

Il Fard Camelia Méditerranée

chanel make-up ROUGE COCO Keira Knightley 2015

Keira Knightley testimonial Chanel Rouge Coco

Cosa aggiungere? Che estate sia!!!! Un’estate a suon di make-up Chanel!

0 comments

Fai il primo commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.