Gli stivali per l’autunno scelti per voi da MeA
Gli Stivali per l’autunno saranno gli attori principali del film della moda di quest’inverno 2015-2016.
Immaginate quei capolavori del cinema newyorkese degli anni 80, quando la poesia di Central Park racchiudeva nelle giornate corte tipicamente autunnali: le foglie bagnate, il cielo con i colori dal rosso all’ocra scuro, la foschia e le nuvole grigie.
Immaginate New York e ora camminate sulla Quinta strada fra luci e colori, o a Soho tra le boutique fashion o magari sulla Decima sentendo l’odore forte del traffico; chiudete gli occhi e riapriteli….
Questo piccolo preambolo “poetico” per dirvi che la cartella colore sarà calda e fredda, sfumata e nitida, sarà nella scala del marsala e dei grigi medi e il mood avrà come comune denominatore la comodità e la praticità ma senza dimenticare la femminilità.
Il tacco sta cambiando, si è allargato e arricchito, è diventato dritto e tubolare assumendo forme rigide e volgendosi alla comodità sia per il giorno che per l’happy hour; mentre per la notte sarà ancora rigorosamente a stiletto e grintosissimo.
I materiali degli stivali per l’autunno spazieranno dalle morbide nappe al vitello martellato, dal velluto al vinile, per poi completarsi in applicazioni tanto audaci quanto ardite e come dicevamo prima, nonostante la forte svolta nei tacchi essi rimarranno sexy e accattivanti anche se larghi soprattutto quando si arricchiranno di perle, swarovsky, plexi e borchie divenendo ancora più interessanti perché utilizzabili con diverse scelte di look.
Ma veniamo al colore: marrone bruciato, ocra, bourdeaux, biscotto e grigio freddo saranno i must have, tutti declinabili nelle sfumature di paesaggi uggiosi e tramonti infuocati tipicamente autunnali.
Gli abbinamenti per gli stivali dell’autunno potranno essere i più svariati: di giorno lo scamosciato sarà favoloso con un pantalone a sigaretta e un maglioncino corto, per l’happy hour tessuti e vinili renderanno l’immancabile outfit jeans e giubbino in pelle, decisamente glam e particolare; per la sera il mood sarà quello di stupire, quindi via libera all’opulenza fatta di applicazioni su tacchi e collo del piede dove stringhe, cerniere laterali o posteriori catalizzeranno completamente l’attenzione.
Dal mattino alla sera insomma, gli stivali per l’autunno ci regaleranno molte soddisfazioni e sicuramente diventeranno il capo clou dei primi freddi.
Abbandoniamo dunque il carro armato degli ultimi due anni, scendiamo da zatteroni e plateau in gomma, osiamo con gli accessori e abbiniamo gli stivali per l’autunno mattino, pomeriggio e sera in mille sfumature di look!
mi piacciono poco questi stivaletti dalle foto:/ ma mi sono ispirata dalla foto di sopra con la gonna con le frange, ho ricercato stivaletti con frange e ho trovato questi http://stileo.it/donna/scarpe-donna/stivaletti-donna/sam-edelman-tronchetti_1781045 mi sono innamorata ^^
Hai ragione sono molto cool!