Manolo Blahnik e le scarpe perfette

Manolo Blahnik e le scarpe perfette

Manolo Blahnik – il noto stilista spagnolo creatore dell’omonima casa produttrice di scarpe da donna– approda nella grande mela nel 1971.

Subito la svolta della sua carriera quando incontra l’allora direttrice di VOGUE America Diana Vreeland che, affascinata dai suoi particolari bozzetti suggerì al designer: “Go makes shoes”. Oh cara Diana ci avevi visto lungo e molto bene!

decollete glitter dorate manolo blahnik

Décolleté glitter dorate Manolo Blahnik

Scagli la pietra chi non ha mai visto anche solo una puntata di Sex and the City, chi non ha mai sentito parlare del famoso gruppo di quattro amiche newyorkesi o semplicemente di Carrie Bradshow e dei suoi desiderabili tacchi vertiginosi firmati Manolo Blahnik.

carrie bradshaw

Carrie Bradshaw

 “Se Dio volesse farci indossare solo scarpe basse, non avrebbe creato la Manolo Blahnik

Ebbene sì, dobbiamo ammettere che dobbiamo ringraziare Sara Jessica Parker e la sua collaborazione ( SJP) con George Malkemus –presidente di Manolo Blahnik America-  se le Manolos non piacciono solo a Carrie ma a tutte! Star e non.

scarpe manolo blahnik

Manolo Blahnik versione Pink Raspberry

Questa non è certo la sua unica collaborazione degna di essere ricordata perché, tanto per citarne un’altra ha disegnato l’intera collezione di scarpe indossata nel film Marie Antoniette.

scarpe pelle tayler d'orsay Manolo Blahnik

Scarpe Tayler Leather D’Orsay Manolo Blahnik

Care fanciulle, dobbiamo ammetterlo che la giusta scelta di scarpe è fondamentale per un look e uno stile inconfondibile; e la scelta in questione parte da centinaia a migliaia di dollari!

Esse sono  la perfezione, l’assoluta stabilità su 12 centimetri, la bellezza e la sapienza delle forme, dei tacchi, dei pellami e dei colori.

scarpe manolo blahnik

La celebre Manolo di Carrie Bradshaw

Peccato non avere a portata le famose Campari… le avremmo alzate al cielo e brindato allo style chic e ricercato del divino designer americano che insieme alla sua griffe gode di un comoda e guadagnata fama internazionale.

Come concludere?… AVE Manolo Blahnik!

0 comments

Fai il primo commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.