Manolo Blahnik e le scarpe perfette
Manolo Blahnik – il noto stilista spagnolo creatore dell’omonima casa produttrice di scarpe da donna– approda nella grande mela nel 1971.
Subito la svolta della sua carriera quando incontra l’allora direttrice di VOGUE America Diana Vreeland che, affascinata dai suoi particolari bozzetti suggerì al designer: “Go makes shoes”. Oh cara Diana ci avevi visto lungo e molto bene!
Scagli la pietra chi non ha mai visto anche solo una puntata di Sex and the City, chi non ha mai sentito parlare del famoso gruppo di quattro amiche newyorkesi o semplicemente di Carrie Bradshow e dei suoi desiderabili tacchi vertiginosi firmati Manolo Blahnik.
“Se Dio volesse farci indossare solo scarpe basse, non avrebbe creato la Manolo Blahnik”
Ebbene sì, dobbiamo ammettere che dobbiamo ringraziare Sara Jessica Parker e la sua collaborazione ( SJP) con George Malkemus –presidente di Manolo Blahnik America- se le Manolos non piacciono solo a Carrie ma a tutte! Star e non.
Questa non è certo la sua unica collaborazione degna di essere ricordata perché, tanto per citarne un’altra ha disegnato l’intera collezione di scarpe indossata nel film Marie Antoniette.
Care fanciulle, dobbiamo ammetterlo che la giusta scelta di scarpe è fondamentale per un look e uno stile inconfondibile; e la scelta in questione parte da centinaia a migliaia di dollari!
Esse sono la perfezione, l’assoluta stabilità su 12 centimetri, la bellezza e la sapienza delle forme, dei tacchi, dei pellami e dei colori.
Peccato non avere a portata le famose Campari… le avremmo alzate al cielo e brindato allo style chic e ricercato del divino designer americano che insieme alla sua griffe gode di un comoda e guadagnata fama internazionale.
Come concludere?… AVE Manolo Blahnik!
0 comments
Fai il primo commento!