Festival di Cannes 2015, le scelte glamour della star
Spalanchiamo le porte alla 68esima edizione del Festival di Cannes: divi e dive del grande cinema arrivati da qualche giorno all’aereoporto di Nizza, coloreranno fino al 24 maggio tra fashion e buona cultura il lungomare del sud della Francia.
Solo pochi giorni fa nel Palazzo del Festival di Cannes è avvenuta la cerimonia d’apertura della rassegna del cinema e subito dopo la tanto attesa sfilata delle star sull’ ambito tappeto rosso.
È premura di MeA sottolineare che il Festival di quest’anno ha un sottile e piacevole profumo di trionfo femminile poiché per la prima volta il film scelto per l’inaugurazione “La Tete Haute” è di una donna, la regista sceneggiatrice francese Emmanuelle Bercot.
Ma ora silenzio e dimentichiamo per un momento il cinema per buttarci nella moda…sappiamo bene che tra i protagonisti del Festival svettano gli outfit dei partecipanti; dimenticate dunque l’estroso Met Gala di New York perché il Festival di Cannes è decisamente più sobrio ed elegante e care amiche di MeA, tremate tremate, il vero appuntamento col glamour è tornato! Posizionate bene le seggiole e sgranate per bene gli occhietti è ora di ricalcare insieme il nostro red carpet preferito e le scelte delle nostre amate divinità.
Alla vostra sinistra la splendida Natalie Portman in un rosso scintillante firmato Dior, a seguire Karlie Kloss in un total-white Atelier Versace, Lupita Nyong’o in un elegantissimo gucci e abbaglianti orecchini targati Chopard e infine, Julianne Moore in un Giorgio Armani Privé.
Assaporata la meravigliosa kermesse da sogno siamo pronti a tifare per i nostri contendenti: Paolo Sorrentino, Matteo Garrone e Nanni Moretti. Che la nostra bella Italia ne esca vincitrice non è scontato, tra le 50 pellicole solo a 19 verrà aggiudicata la Palma d’oro.
A voi i “giovanissimi” 68 anni del Festival di Cannes!
0 comments
Fai il primo commento!