Armani e la sua primavera-estate 2015
Armani e la sua primavera-estate 2015 , un ennesimo e inevitabile trionfo! Ecco che la sua intramontabile matita da vita a una collezione che sembra proprio essere destinata a donne enigmatiche e sicure: lo stile è semplice, lineare ed essenziale ma sofisticata la sua natura, legata a quell’innata e primordiale bellezza che apparteneva alla femminilità e alla sensualità della donna degli anni ’30.
In questa passerella è narrato il colore della terra in ogni sua sfumatura cromatica, il bianco, il nero, i delicati colori pastelli e un tocco inaspettato di animalier; rivisita senza note nostalgiche i suoi iconici classici in chiave contemporanea: giacche, pantaloni, tailleur, casacche dal sapore orientale per uno style inconfondibilmente firmato Armani.
Forme androgine e maschili dalle movenze romantiche e femminili, incoronano questo sogno reale e tangibile di un’eleganza senza tempo. Preziosi i tessuti, raffinati gli accostamenti e statuarie le linee di un’altra collezione indiscutibilmente efficace ed elegante; così l’autentico monarca del made in Italy, Giorgio Armani, in questo viaggio tra tradizione e innovazione, stempera una donna sempre nuova e fresca in quest’epoca ormai tristemente omologata.
Con tanta saggezza arieggiano le sue innumerevoli creazioni, con tanto gusto la sua donna non è mai passata e mai passerà inosservata, per il resoconto di una maison che ad oggi vanta un fatturato di 8 miliardi di dollari.
“Lo stile è una questione di eleganza, non solo di estetica. Lo stile è avere coraggio, delle proprie scelte, e anche il coraggio di dire di no. E’ trovare la novità e l’invenzione senza ricorrere alla stravaganza.”
Giorgio Armani
Noi sudditi ci inchiniamo sentitamente al Re del gusto, della femminilità, dell’eleganza; e a questa eterea collezione.
Come splendidi boccioli in allerta fioriremo allo sguardo di questa passerella.
Che l’attesa primavera abbia inizio… quella di Giorgio Armani avrà sicuramente uno sfondo glam.
0 comments
Fai il primo commento!