25
Gen
Il fashion sport in tutte le sfumature shock
In questo post si parlerà di sport anzi di fashion sport: running, aerobica, tennis, palestra, nuoto, sci, bike ma con stile !!!
Siamo nell’era del benessere, i banchi dei supermercati sono sempre più costellati di pasta integrale, biologico di ogni tipo e genere, tofu, vega ecc; così dalla couture al fast fashion nascono come funghi le linee fitness, running, sci, tennis….e il nostro benessere interiore ed esteriore diventa sempre più “consumistico“.
Ovviamente non si può andare a correre ne tanto meno sciare o giocare a tennis senza dare un’occhiatina alla moda…e noi siamo qui per questo!
Tutti ma proprio tutti stanno dedicando una linea allo sport comoda e soprattutto tecnica, che celebra il matrimonio tra i tessuti traspiranti, impermeabili e termici al fashion style!
Viceversa la moda sta sempre più strizzando l’occhiolino anche nel pret à porter allo sport, così ecco nascere le linee tennis, ecco i pullover in cotone con i bordi a contrasto, ecco le polo, ecco le canotte fluo ecco il fashion sport!
E MeA che si occupa oltre che dal vostro armadio anche della vostra salute psicofisica vuole rendervi alla moda durante i momenti dedicati a mettervi in forma.
Una cosa è certa: basta con il nero! Il fashion sport punta ai colori shock, quindi via ai gialli fluo, ai rosa shocking e ai verde acido che più acido non si può; piumini, canotte, felpe purché sgargianti e coloratissime si accostano ad ogni colore se si tratta di fitness, anche se non ci si dimentica mai che il nero ed il bianco diventano perfetti alleati per creare contrasti forti o smorzare i toni.
Favolose anche le stampe astratte che ricordano i mitici anni ottanta, pittoriche e iridescenti sono stupende se abbinate alle tinte unite oppure nell’intero look full color.
Super fashion e sempre più in voga sono le versioni animalier, quindi c’è da sbizzarrirsi sugli animali della giungla come zebre, tigri, pitoni che fanno da padrone sia nei dettagli che negli interi capi, dove il tessuto tecnico, il pile e i tagli geometrici esaltano ancora di più il mood della stampa creando una “fauna sportiva” davvero variopinta ed eterogenea!
Tendenzialmente, quando si parla di tutto ciò che è fashion gli accessori e i dettagli sono a dir poco fondamentali.
Anche qui il fluo è un must, ma anche il nero e il bianco che quest’anno spopola sia negli occhiali da sole sun protective che nelle maschere da sci no fog, ma anche nelle fasce da sci protettive, nei polsini e nei calzini.
Le calzature sono quelle su cui ci si può sbizzarrire maggiormente perché Il fashion sport punta a spopolare sia nel proprio “giardino sportivo” che in quello della couture per cui non si può stare senza la runner ultra colorata e super spinta, che sbanca nella moda sia per la sua funzione atletica che per quella stilistica!
Quindi se non siete nati fitness addicted, ma volete diventarlo io inizierei dalla sneaker che fa fine e non impegna!
Fashion sport e benessere come piovesse a tutti…con MeA!
0 comments
Fai il primo commento!