Giorgio Armani e l’inverno 2015… che sembra primavera

Giorgio Armani e l’inverno 2015… che sembra primavera

Esplosioni primaverili nell’inverno di Re Giorgio Armani, che presenta ai nostri occhi una collezione che spesso rende meno invincibile la rigida stagione. Tutto questo grazie all’azzurro polvere dolce e discreto, al rosa cipria docile e malleabile, a sovrapposizioni riservate e sexy e all’armonia di sete vaghe e discinte.

Giorgio Armani inverno primaverile

Giorgio Armani  Fall 2015

Ecco aprirsi subito un’esplosione trepidante di volant e plissé che si mettono in mostra in abiti dalle spalle scoperte e dal bustino a fascia, arricchiti di fondi svolazzanti e cinturini che segnano ancora una volta l’amore della Maison per la vita alta; mentre i corpini prendono il gusto romantico dei fiori e le gonne l’impalpabilità delle nuvole di una splendida ma fredda giornata invernale.

Giorgio-Armani-Womenswear

Giorgio Armani Fall 2015

 

I top strutturati si sovrappongono in colori sempre tenui ma impreziositi da lavorazioni paillettate e dorate e righe ornando e adornando calzoni ampi ma discreti nel puro stile Giorgio Armani.

Splendidi i pantaloni dove intravvediamo un barlume di pinces e come dicevamo prima  la vita rigorosamente alta, spacchi al fondo e cinturoni a fascia tipicamente eighties.

Nella parte accessori, si abbinano stivali flat e maschili a gonne e vestiti decisamente femminili accostando scherzose cluthc in plastica rigida e borsettine vezzose in tela vela alle dolcissime gonne in seta e piume e adornando con cinturini pump e stivaletti in velluto e plastica, fermati da automatici e abbinati a plateau e tacchi conici.

armani inverno 2015

Giorgio Armani Fall 2015

 

Bracciali, orecchini, collane, bijoux in contrasto appaiono spigolosi, multisfaccettati e rigidi ma non esaltanti, così come le acconciature che  cavalcano la tendenza del “wazy” ovvero “pettinato ma non troppo”.

Degno di nota invece il make up, che regala coloriti da favola a gote e labbra e evidenzia occhi e sopracciglia per rendere lo sguardo profondo ma non esageratamente hot.

armani inveno 2015

Giorgio Armani Fall 2015 make-up

Una collezione che come ci sta insegnando la tendenza di queste passerelle dedicate al prossimo inverno, si impreziosisce di dettagli e di accessori che si contraddicono piacevolmente e scherzosamente in direzioni diverse in ogni momento della giornata.

Godetevi la passerella di Re Giorgio Armani che ci mostra il suo inverno primaverile.

0 comments

Fai il primo commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.