08
Ott
Chanel primavera estate 2016. Si vola!
Chanel primavera estate 2016 vola ad alta quota!
Il nostro amato Karl Lagerfield, ci stupisce nuovamente, si fa amare e chiaccherare, accompagnandoci per mano in aeroporto per farci salire sul suo volo personale verso la primavera estate 2016.
Ancora una volta il Grand Palais diviene teatro della collezione di punta della fashion week Parigina e MeA vuole farvi rivivere quella magia, in queste poche righe, tramite gli highlights di questa sfilata che come sempre (non siamo di parte) abbiamo amato.
Non possiamo fare altro, a questo punto, che raccontarvela facendola amare anche a voi…anche se sappiamo che non dobbiamo di certo convincervi.
Tutto questo colore che Chanel primavera estate 2016 porta in passerella è quasi abbagliante da quanto è psichedelico e variopinto.
Le fantasie spesso sono astratte e si identificano in piccole righe interrotte da altre righe e poi ancora da altre fino a creare un’incastro di neri, azzurri, rossi ciliegia, verdi, blu su sfondo bianco.
Alle volte le fantasie ricalcano gli anni ’60 quando il quadretto vichy era un must, infatti Chanel primavera estate 2016 lo ripropone nelle nuances pastello puntando soprattutto sul verde e sul rosa chiaro ma anche sul grigio e sul nero in contrapposizione.
Il rosa ancora una volta piace molto a Karl per la bella stagione, per cui lo utilizza molto spesso, sia in gonne con balze, convertendolo sia in una palette un po’ più forte, che in una più leggera soprattutto quando parliamo di tailleur, giacchini e di abitini minimal.
Ovviamente fa spesso capolino anche il nero che si sposa dolcemente in ogni fantasia e il blu elettrico che accende ogni capo che tocca.
Nella passeggiata verso il gate direzione Chanel primavera estate 2015 si vedono anche molte, moltissime sovrapposizioni di gonne lunghe con pantaloni morbidi, o medie con pantaloni a palazzo, si vedono tailleur bon ton e giacchini a campana cortissimi e ancora gonne-pantalone in seta o panta-culotte leggeri ed impalpabili nel più classico dei grigi, nel più dolce dei celesti e in delicati bicolore.
Ovviamente fantastici gli accessori: occhiali colorati modello aviatore a mascherina con lenti specchiate; vezzosi ma anche metal i cerchietti e le collane che chiudono colli e cingono capi; meravigliosi i maxi bracciali “double C“.
Non poteva mancare la nostra parte preferita ovvero borse e scarpe.
Ed ecco comparire magicamente coloratissime, sfavillanti le bag rigorosamente matelassé, dove su tutte regnano la mitica 2.55 e la Boy stupenda con i profili fuxia oppure completamente silver.
E ancora le scarpe che mixano ciabattoni in pied de poule con sandali argento e pvc abbinati a berretti délavé e a guanti modello “Top Gun”.
Come al solito per Chanel ci dilunghiamo moltissimo, per cui adesso basta, vogliamo farvi godere le immagini e stare comodi volando con la Compagnia aerea più fashion che esista: la Chanel Airlines!
Ecco a voi Chanel primavera estate 2016, tutti a bordo!
0 comments
Fai il primo commento!