24
Feb
La fall winter 2016 di Alexander McQueen
Era bravo, era geniale, era superbo, era divino, era diabolico…ma qualcosa è successo e giuro non credevo fosse possibile, invece è stato così; la collezione fall winter 2016 di Alexander McQueen by Sarah Burton presentata nella più estemporanea delle fashion week ha decisamente superato il maestro.
Alexander genio e sregolatezza della moda, ci aveva abituati a passerelle da mille e una notte, talvolta romantiche, spesso pazzotiche ma sempre divine.
Questa volta però la sua fedele assistente Sarah Burton non ha solo bissato il successo delle precedenti collezioni, l’ha doppiato addirittura!
Trasparenze, sete e preziosi degni dell’haute couture, sapienti tagli degni dell’alta sartoria, esagerati i lustrini che mai come in questa passerella luccicano e brillano in contrasto ad una coltre talvolta nera come la pece e talvolta bianca come il latte. Ed ecco pavoni e farfalle, le stampe che prendono vita su trasparenze ed ancora assimmetrie e ampie scollature…un’eterea bellezza per gli occhi.
Ogni dettaglio, stoffa, luccichio ha un perché in questa collezione che ha dell’incredibile nel credibile.
La collezione fall winter di Alexander McQueen è voluta essere qui, qui a tutti i costi per celebrare i 23 anni della maison, proprio nella Londra che le ha dato le origini e che continua a cavalcarne l’onda lasciandoci completamente a bocca aperta.
Ma torniamo alla collezione fall winter di Alexander McQueen, ecco arrivare dinanzi ai nostri occhi i sapienti tagli a piombo, a sirena, listini ad adornare ogni corpo ed ogni fisicità, il lungo, il corto, il celato sia nei capi che negli accessori.
Tutto è protagonista e nulla in secondo piano, per questa maison che ci aveva abituati nonostante il proprio mentore sia scomparso, a collezioni fantastiche e devo dire questa volta parlerei di collezione superba.
A parlare dovranno essere esclusivamente le immagini e non dalla sua penna ma dalla sua sapienza tramandata; ecco a voi Alexander McQueen fall winter 2016.
i vestiti belli 🙂