Un Halloween fashion per sfoggiare un look da PAURA!
L’halloween fashion è stasera! Bisogna essere, come sempre, ben preparati per festeggiare e non sfigurare ; non temete shopping victim, noi di MeA abbiamo trovato tante soluzioni per non tradire il buon gusto neanche quando i protagonisti sono veri e propri mostri.
Per quest’anno, via i cappelli a punta e i canini aguzzi, apriamo il libro degli incantesimi e addentriamoci in un mondo oscuro si, ma certamente haute couture.
Per l’ispirazione halloween fashion, c’è chi ha puntato sul gotico, chi sul dark e chi ha inserito qualche pezzo trash ma il risultato è stato di gran classe soprattutto quando a dirigere i lavori sono stati personaggi il cui nome è già una garanzia.
È il caso di Thierry Mugler che nel 2011 ha fatto sfilare in passerella Rick Genest, modello-zombie canadese tatuato sulla totalità del corpo, indossando una collezione menswear dai toni dark e dai materiali particolari; prediligendo così il neoprene, e il latex.
Per le donne non è passata inosservata la collezione indossata a Parigi durante la stessa sfilata da Lady Gaga che ha dato un tono più chic al nylon con un mood del tutto psycho. Prendete ispirazione per una serata horror-glam, ancora meglio se riuscite a creare un look di coppia in abbinamento.
Anche i fratelli DSquared non si sono lasciati sfuggire l’occasione di un accenno dark-chic con Mr Genest ospite di uno dei loro defilè a Milano, che indossava chiodo di pelle ed accessori coordinati, un vero “bad-boy” del mondo oscuro.
Le ispirazioni Punk, gotiche e noir sono però uno degli ingredienti magici di Alexander MCQueen che sperimenta il connubio tra eleganza e follia creando abiti di una bellezza ammaliante, figli di una commistione tra presente e passato, sospesi nel tempo e proiezioni del futuro. È oramai un pezzo iconico il foulard dello stilista, quello con sfondo nero e teschi bianchi è il classico ma si trovano diverse varianti, tanto per ricordarci che “polvere eravamo e polvere saremo”.
Più che uno stilista McQueen è stato uno scultore, un pittore che ha creato delle vere e proprie opere d’arte, non si possono scordare le celebri armadillo shoes (anche esse indossate da Lady Gaga, per la quale ha disegnato anche alcuni abiti utilizzati nei suoi show), un accessorio degno di una principessa di un mondo stregato. Forti gli influssi elisabettiani e gotico-medievali negli abiti disegnati dall’artista.
E per il vostro Halloween fashion all’insegna del glamour, non scordate la clutch che celebra il gusto horror, con la chiusura a forma di teschio.
Insomma, lasciatevi affascinare anche voi dalle atmosfere horror che hanno sfilato sulle migliori passerelle con le creazioni di Antonio Marras, Francesco Scognamiglio, Vivienne Westwood regina del punk contaminato dal dark e Saint Laurent che con il suo rigore formale ha presentato una donna dagli abiti androgeni davvero molto misteriosa.
Per quanto riguarda il make up; nulla è più chic di un rossetto nero ed una cipria bianca matte, per creare un effetto soprannaturale e per le più esperte giocate con le nuove palette Saint Laurent e Chanel per darvi un’aria davvero dark-chic.
Non dimenticate i consigli di MeA, cercate la vostra ispirazione e questo sarà un halloween fashion davvero da PAURA!
0 comments
Fai il primo commento!