Il chiodo, i tre abbinamenti glam per la primavera!
Il chiodo fu ideato dall’americano Irving Schott nel 1928 appositamente per i motociclisti, venne chiamato inizialmente Perfecto dal nome del suo sigaro preferito…ma questa è tutta un’altra storia.
Ecco l’inizio dell’era di un mito! Da emarginato sociale o se preferite “di nicchia” a protagonista indiscusso e assoluto di apparizioni cinematografiche, mode “più o meno di moda”, palcoscenici mondiali, carriera militare, passerelle, fino ad arrivare ai giorni nostri a dire la sua in fatto di glam, fashion e tendenza, non solo nel mondo del metal, boundage, fetish ma nel grande universo delle sfilate e ritornando così ad essere un must have indispensabile in tutti i look!
Sportivo dall’aria stravagante, sdrucito e rovinato, di nappa morbidissima, costellato di borchie, arricchito di mostrine, catene e rigorosamente nero, nero come la pece! Il nostro amico chiodo si aggira prepotentemente nella scelta di stile di moltissime maison e dice la sua di giorno, di pomeriggio, di notte.
Ma veniamo ai vostri outfit preferiti.
Il mattino ha l’oro in bocca! Abbina il chiodo ad un abbigliamento chic ma dall’allure sportiva e ricercata, indossandolo con sneakers in puro stile anni 80 come le Adidas 1986 oppure le Nike Air Force One, rigorosamente candidissime, accosta un jeans strappato sulle ginocchia e tagliato alla caviglia magari anche sfrangiato e indossa una camicia bianco latte, la tua preferita, portata in maniera discinta ma molto easy… una maxi bag e via! Diciamo un po’ “alla Marlon Brando”.
Un aperitivo dopo l’ufficio? La risposta è: il chiodo! Pensa all’abbinamento fatto di: maxi gonnellone in raso magari bianco o rosa antico oppure giallo senape, camicia in jeans, ai piedi zeppe oppure ankle boots e indossa velocemente il tuo chiodo, lega distrattamente i capelli e in mano una clutch estrema e metal, magari tempestata di swarovsky oppure di micro-borchie tono su tono e sarai perfetta per l’happy hour nel più fashion degli street style.
Il primo appuntamento, un invito a cena inaspettato e per non sembrare agghindata a festa, il consiglio è di indossare un pantalone easy assolutamente nero e a sigaretta con la caviglia scoperta, abbinare un top leggero, morbido ed impalpabile, del colore che più ti dona, -quest’anno puoi spaziare dal verde al turchese al rosa cipria- creare l’emozione con uno stiletto rigorosamente nero ma semplice e amorosamente efficace e indossare il chiodo con una maxi pochette; il gioco è fatto! Ispirati all’autunno inverno di Saint Laurent.
Un capo versatile, trendy, cattivo ma essenziale? La risposta è: il chiodo!
0 comments
Fai il primo commento!