17
Giu
Le borse dell’estate 2015 scelte da MeA
Le borse dell’estate 2015 riservano sorpese!
E’ l’anno dello zainetto, del marsupio e della grande riconferma della shopping!
La parola d’ordine è: vietato passare inosservati nelle forme, nel contenuto e soprattutto nel colore. L’anno del pastello ma anche delle tinte forti, l’anno della shopping morbida ma anche delle strutture rigorose e del bicolore, insomma di tutto e di più.
Quindi ecco a voi la bibbia di MeA.
Vietato passare inosservati dicevamo: allora via alle maxi-bag! Una su tutte che ameremo tantissimo tra le borse dell’estate 2015 è la shopping per eccellenza ovvero la Cabat di Bottega Beneta. L’intreccio è uno dei temi fondamentali di questa stagione che si declina ovviamente anche nelle scarpe e negli accessori di piccola pelletteria ma che nelle borse diventa davvero un must.
Immaginate una maximorbidissima shopping intrecciata, con i colori della terra, mischiati a quelli del sole e abbinate un look easy ma chic con grandi occhialoni a farfalla e bluse destrutturate, slip on ai piedi e un velo di gloss sulle labbra… Che meraviglia!
Un altro tema da tenere in considerazione è il bi/tricolore, che detta così fa molto “nazionalpopolare” ma in realtà il bicolore e il tricolore negli accessori e soprattutto nelle borse dell’estate 2015 è davvero attualissimo e fa da padrone nelle scelte stilistiche di tutte le Maison.
L’amore di MeA in questo caso ricade sulla bag di Celine nella sua massima espressione ovvero la Boston; seconda ma non per importanza è per noi la Peekaboo di Fendi che oltre che giocare con il colore, propone le sue sfiziose borse per l’estate 2015 coadiuvate da simpatici feticci scanzonati e soprattutto irriverenti nei confronti dell’amico di sempre Karl Lagerfield.
Spaziate nel look! Maglie overdressing, gonnelloni, scollature ampie e schiene scoperte, pantaloni, gonne e prediligete il bianco in ogni sua minima ed impercettibile sfumatura…..
Ed eccoci invece arrivati alle strutture un po’ più importanti e rigide; abbandonate catene e borchie, gli stilisti hanno preferito giocare con le forme e riportare a nuovi splendori bauletti strutturati, doctor bag e borse a mano.
Vuitton è tra coloro che maggiormente hanno interpretato questa fase che ha ispirato molti designer, ma che nelle borse dell’estate 2015 non ha rivali tranne che… se stesso.
Abbinate abiti a tubino, camicie strizzate, pants a sigaretta e non scendete da tacchi più bassi di 10 cm rigorosamente senza plateau altrimenti si rischia l’effetto “nonna” oppure ancor peggio: uno scontro di stili.
E per finire, non dimentichiamoci del grande ritorno e riconferma dello zaino che da morbido passa a rigido e da rigido a ricco di tasche e da ricco di tasche a costellato di fibbie; no alle borchie e si alle nappe per un look davvero easy e super-sportivo. Favoloso quello di Gucci Cruise 2015 con il manico in bambù e in tantissimi succulenti colori compreso l’immancabile black.
Non ci crederete mai ma la moda impone anche il marsupio, pratico, comodo e veloce da indossare, sceglietelo colorato e spiritoso oppure assolutamente incolore e sarete superglam; MeA sceglie Anna Sui.
Che ne dite della carrellata degli amori di MeA per le borse dell’estate 2015?
0 comments
Fai il primo commento!