Lego Fashion è scoppiata la mania!
Fashion LEGO-mania? Si grazie!
Dalle griffe al fast fashion, dal pret à porter all’alta moda, dai negozi di giocattoli alle nostre bramose modaiole manine; ecco la nuova moda del fashion LEGO tanto ludica quanto favolosa.
Le plastiche, i polimeri, le gomme: talvolta satinate, talvolta lucide, traslucide, con aggiunte di pietre preziose, perle, inserti in vari materiali fanno da padrone in questa stagione e saranno un super trend nella prossima.
Quando eravamo piccoli e usavamo il verde bottiglia per fare il prato della casetta non pensavamo che sarebbe potuto diventare parte della pattina di una clutch, quando vestivamo l’omino con la tutina blu e il berretto giallo non avremmo mai creduto che sarebbero stati parte di una supergriffatissima borsa da sera, e per non parlare dei tetti spioventi rigorosamente rossi che sono diventati bottoni, intrecci e sovrapposizioni glam. Insomma un poutpourri di colore!
Per MeA però la LEGO mania è da attribuirsi molto di più alla sua palette colori, più che alle sfaccettate e tridimensionali forme prettamente classiche dei LEGO. “Tra l’altro chi vi scrive nemmeno ci giocava più di tanto da piccola, preferiva la biondissima Barbie, non così all’avanguardia negli anni ottanta”.
Dicevamo il colore: colori netti e multisfaccettati enfatizzati da forme geometriche davvero innovative, il blu in abbinamento al giallo spadroneggia in maniera forte e prepotente, il bianco con il rosso diventa glam come sempre, mentre il verde bottiglia –gioia e dolore dei fashion designer– si rende assolutamente chic con la plastica durissima e fredda e le forme nette e squadrate facendo diventare dei veri e propri gioiellini mini clutch plasticose e pochette pazzesche, bellissime anche nel nero e nel trasparente tipico del plexi.
La LEGO mania, è stata definitivamente lanciata durante la sfilata Autunno inverno 2014 nella passerella targata Chanel, dove le modelle passeggiavano all’interno di un supermercato total look Coco Chanel; mentre nei nostri cuori ha appena fatto breccia ed è già è tutto un tripudio di omini, casette e praticelli ormai scomposti in borse, borsette, pochette e mini accessori.
La LEGO mania nelle borse secondo la nostra redazione è da imputarsi esclusivamente by night, per poca comodità e tanta originalità; quindi via alle applicazioni in abbinamento a jeans, abiti sfarzosi, tacchi vertiginosi, seta, raso, lurex, tulle e paillettes, che cadranno tutti in secondo piano di fronte ad una LEGO Couture d’eccezione fatta di accessori d’eccezione.
Per il giorno? Orologi, anelli, orecchini, bracciali, cover, rigorosamente LEGO fashion inspired; e perché no, anche un po’ di interior design.
Ecco a voi un po’ di sana Lego fashion mania!
0 comments
Fai il primo commento!