13
Mag
La moda estate 2015… I must have di MeA!
La moda estate 2015 che vi stiamo per presentare fa parte solo di alcune scelte di stile che vi proporremo nel corso dei nostri post, per cui venite con noi nell’armadio di MeA !
L’inesorabile caldo che si sta pian piano impossessando del nostro guardaroba è alle porte e lui prima timidamente e poi urlando ci sta comunicando che vuole una boccata di aria fresca fatta di: seta, cotone, sandali e canotte.
Quando si comporta così bisogna assolutamente assecondarlo altrimenti si rischiano quelle tremende situazioni tipo: “ho la maglia di lanetta ma ci sono 25 gradi, l’unico giubbottino che ho al nell’armadio è di pelle, ho solo stivali e nemmeno un sandalo!” Quindi ascoltiamo la sua vocina e via alle danze!
Ovviamente dobbiamo fargli dei piccoli regali dandogli degli upgrade altrimenti non stiamo al passo con i tempi, per cui occhio alla nuova moda estate 2015, prendete appunti e non perdetevi nemmeno una virgola dei consigli di stile di MeA.
Questo è l’anno dei pantaloni culottes, del crop top (che si riconferma padrone indiscusso della tendenza) e dei sandali senza plateau, scopriamo come abbinarli separati e tutti assieme!
Innanzitutto facciamo la solita ma indispensabile distinzione tra giorno, pomeriggio e sera, anche perché si parte sempre da qui come fu per la creazione del pianeta terra….ovviamente di giorno dobbiamo essere easy, di pomeriggio trendy e per la sera –dipende dalle occasioni– ma possiamo osare di più.
Ed ora abbiniamo!
I pantaloni culottes, sono un must della moda estate 2015 davvero nuovissimo, o meglio il solito ritorno dal passato che rivisitato nei tagli e nei tessuti diventa attualissimo; puoi usarlo in ufficio abbinando un décolleté easy e poco lavorato con tacco a stiletto o addirittura con una chanel che lo rende più bon- ton, indossa una camicia tinta unita magari carta da zucchero, raccogli i capelli e completa il look con una maxi-bag in pelle morbidissima. Il panta-culotte è davvero molto grazioso anche con la sneaker bassa soprattutto nell’indicatissimo il modello Vans e supercool con un sandalo flat; il tutto condito da un giacchino strizzatissimo! E bada bene: no all’oversize!
Il crop top, ovvero il top che lascia scoperto l’ombelico, è legato decisamente di più al tempo libero ed è versatile in più abbinamenti: sia con un tubino a vita alta perché esalta il punto vita e non scopre troppo la pancetta che con un jeans che lo sdrammatizza; versatilissimo quindi con i due estremi dell’eleganza. Per il pomeriggio o per l’happy hour completa il look con sandali a zeppa e a seconda di dove vai osa con i dettagli, quindi via libera a pochette coloratissime o paillettate, trucco smokey e gloss iper sexy.
Ed eccoci al must dell’estate 2015 in fatto di accessori: il sandalo… rigorosamente senza plateau! Nude, full color, fluo, nero, oro, argento, gioiello insomma tutto, purché orfano del plateau che ormai ci ha abbandonati da qualche tempo…
Favoloso se abbinato ad abiti lunghi per una serata importante, meravigliosamente sexy con tessuti grezzi come lino, cotone e mussola, stupefacente abbinato a pantaloni slim e sexy con gonne morbide o super stretch. Qui l’outfit è un gioco da ragazzi e risulta sempre di classe.
Vuoi mixare i tre must have dell’estate 2015 assieme? Ecco fatto! Panta-coulotte fantasia in seta super leggera, crop top strettissimo bianco, nero o fluo, sandalo nude (occhio al prossimo post perché parleremo della nuova moda nude), osa con il trucco ma ricorda di non eccedere mai perché MeA ci tiene alla semplicità ricercata.
MeA e la sua moda estate 2015 vi salutano e per qualsiasi consiglio di stile saremo vostri umili consiglieri!
0 comments
Fai il primo commento!