Preppy style street style? Tu cosa sei?

Preppy style street style? Tu cosa sei?

Preppy style street style? Questo è il problema!
Ami i colori pastello, i jeans chiari e sobri, i maglioncini con lo scollo a V e il massimo del chic per te sono le paperine? Oppure preferisci le sovrapposizioni, i cappotti oversize, i jeans strappati e i biker?
Perché la differenza è sostanziale e assoluta! La differenza si chiama Preppy  o Street.
Due correnti di pensiero nettamente differenti che manifestano la moda in due modi diversi, possono coesistere tranquillamente ma che non si incontreranno mai, due stili di vita e di intendere il fashion che differenziano davvero le personalità di chi ne indossa i capi saldi.
preppy style olivia palermo

Preppy!

Tendenza-dallo-street-style-le-giacche-in-jeans

Street!

Due esempi calzanti e poi a voi la scelta e la parola!
Lo stile preppy DOC è quello che ricorda le università americane frequentate dall’alta società.
preppy style bag

Prada bag

Alzi la mano chi ama “Gossip Girl”! Ebbene eccovi servito il preppy style: uno modo di vestire assolutamente chic che annovera tra i punti fermi: ballerine, gonne a pieghe, pulloverini e giubbini, crea un sobrio accostamento di colori (mai più di due), adora i capelli raccolti e un velo di gloss sulle labbra.
gossip girl preppy style

Gossip Girl

Ed ecco materializzarsi l’immagine eterea di un college americano, sullo sfondo prati verdi e ragazzi seduti su una panchina con i libri in mano abbigliati in maniera discreta, curata e totalmente bon-ton.
Preppy-Style-preppy
preppy style mocassini

Mocassino preppy

E’ arrivato il momento di spingersi oltre, andiamo in giro per le vie di New York e scopriamo lo street style per eccellenza. In inverno, quando i tombini fumano e le sirene gridano, quando in metro scoviamo colori e sapori grunge e molto forti, quando scorgiamo un mood che si sposa perfettamente aull’asfalto e al cemento.
NYFW-Street style preppy style
Camicie a quadri, jeans delavé e strappatissimi, anfibi e cappotti oversize, cappelli da gaucho, minigonne e leggins, lo steet style osa  e non è fatto di clichè.
Street style full color
Immaginate un caffè bollente amaro di starbucks, tenuto in mano da chi veste un maxi-coat over, da cui esce un camicione abbinato a leggins e biker sdruciti, smalto scuro sulle unghie e rossetto rosso sulle labbra…ecco a voi lo street style!
girl-grunge-style-street style
balenciaga-bag-stockholm-street-style

Balenciaga Bag

E voi, amiche di MeA come vi sentite preppy style o street style?

5 comments

  • Maria ha detto:

    In risposta all’articolo, anch’io vorrei spezzare una lancia in favore dello stile street. Lo apprezzo molto, sia come stile che come status.

  • Maria ha detto:

    Forse un po’ in controtendenza ma sono stata e sarò (credo/spero) sempre “Street Style”, ha tutto un altro sapore

  • Giada ha detto:

    sono il preppy style 😉

  • Anna ha detto:

    In risposta a questo bell’articolo io vorrei spezzare una lancia in favore dello stile street (ammetto di essere decisamente di parte: adoro le camicie a righe in stile grunge e i cappotti oversize), perchè credo che offra molta più varietà (e più colori!) rispetto al preppy, che mi sembra limitante.

  • Elias ha detto:

    Manuale di sopravvivenza per gli anniversari ed altre feste comandate rimanendo in casa.

    Natale, San Valentino, compleanno, anniversario, solo a sentirlo vi manda in panico, famiglia, lavoro, casa e chiesa vi tengono impegnati proprio a tempo pieno, le idee poi con il passare del tempo iniziano a venir meno ma volete ad ogni costo combinare qualcosa di speciale per la persona che amate?
    Calma, niente panico, questo sintetico manuale vi spiega come organizzare, comodamente da casa vostra con un minimo di anticipo, una romantica serata restando serenamente nel vostro nido, che va ammesso, è anche certo meno inflazionato della classica cena in ristoranti pieni di persone che parlano ad alta voce e, in ogni caso con una limitata intimità!

    Sorprenderete una volta tanto la vostra metà regalandovi una serata a tu per tu indossando della biancheria intima abbinata con la lingerie sensuale che con pochi passi, sul sito di Comcri, potrete farvi mandare direttamente a casa vostra.
    Quale uomo non vorrebbe rientrare in casa la sera scoprendovi con un look sensuale che avrete già prima ben studiato ed elaborato a tavolino ispirandovi alle numerose modelle presenti sul portale di diverse nazionalità e soprattutto dalle più svariate corporature dove potrete scoprire quella che più vi rispecchia.
    Non date proprio nulla per scontato, provate anche solo ad immaginarvi con il look di queste ragazze, non pensate mai ” ” non sarò mai all’altezza ” perché in questo caso state commettendo uno dei più grandi errori di calcolo della vostra vita, fate mente locale, annotatevi nella mente dove e come sono rivolti gli sguardi dei vostri uomini, sia nella vita reale sia in quella che scorre in televisione o sui telefonini, insomma mostratevi a loro sotto una nuova e molto più piccante prospettiva sicure di voi stesse e di quello che volete ottenere.

    Come recita l’antico e celebre adagio ” l’abito non fa il monaco “, chiunque può riconoscere che è innegabilmente vero solo in parte il significato che si vuole dare a questa frase: da un lato è infatti inalienabile che per essere dei veri servi di Dio, il solo e misero gesto di indossare l’abito talare non sia nella maniera più assoluta proprio sufficiente, vista però da una opposta angolazione, tuttavia, è altresì inalienabile che un monaco che non vesta il medesimo abito del proprio ordine perda sensibilmente in credibilità, ragion per cui, se tanto mi da tanto, ogni donna che sta leggendo questa guida ne tragga per se le proprie conclusioni facendo però molta attenzione in quanto trarne una errata conclusione non può mai essere una cosa buona.

    Detto questo va da se che nessuna vuole ” fare la monaca ” ma il solo fatto di interpretare e capire un desiderio, una fantasia o quant’altro in un precise e determinato momento non può che migliorare, e di molto, la vostra autostima.
    La ricetta quindi è quella di avere il controllo della situazione, o meglio, delle situazioni, perché non vi è mai venuto in mente che quando vi viene regalato un intimo sensuale, piuttosto che un abito attillato o di un vestito da sera il gesto stesso non venga compiuto per compiacere i vostri di desideri ma, bensì, per compiacere la fantasia della persona che vi ha fatto il regalo?

    Meditate donne, meditate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.