Righe e pois, il mix and match che funziona!
Righe e pois abbinamento azzardato? No: abbinamento glam!
La moda da e la moda toglie amici di MeA… ci insegna e poi ci spiazza; se un tempo la borsa doveva abbinarsi rigorosamente alla scarpa, oggi questo è un concetto totalmente fuori moda o come si dice a Milano: “fa un po’ sciura”. In un mondo relativamente lontano, per la sera era d’obbligo un abito sotto al ginocchio, oggi invece minigonne e jeans hanno rivoluzionato questo concetto che spesso ritroviamo anche nelle occasioni mondane. Il bello è proprio questo: tutto è il contrario di tutto; ma il buon gusto DEVE regnare sovrano.
MeA questa settimana vi propone l’abbinamento azzardato, che da una marcia in più, piace e dona la svolta al look.
Rullo di tamburi…..l’abbinamento azzardato di questa settimana è: righe e pois!
Non fate quelle facce amici di MeA perchè accostare righe e pois è davvero fichissimo, easy e non rischiate nulla; eccovi due dritte!
Innanzitutto come per tutti gli abbinamenti l’essenziale è che i colori non cozzino ma si sposino, quindi ok nuances, contrasti forti, oppure per non sbagliare bianco e nero (come amava la nostra Coco Chanel).
Detto ciò ecco un po’ di dritte easy, per stupire e far girare le teste!
Come ben sapete le passerelle sono il primo “campanellino” verso il fashion trend mentre dalla strada dobbiamo carpire la tendenza; infatti sono già un paio di anni che il pret-à- porter ha fatto conoscere questo particolare mix che ha un po’ della pin-up e un po’ dello street style.
Giorno, pomeriggio e sera non saranno mai più statici ma diventeranno movimento; e se avete voglia di osare e di non passare inosservate leggete qui…
Il gusto di MeA consiglia:
Per il giorno abbina una camicetta a pois coloratissmi o magari focalizzati sul rosso fuoco, spezza con una giacca bianca e abbina un pantalone a righe; mi raccomando solo ed esclusivamente accessori tinta unita! Arricchisci il look con occhialoni a farfalla –il trend di questa bella stagione– e non esagerare con i bijoux altrimenti rischi l’opulenza che non ci piace per niente!
Per il pomeriggio vogliamo osare con la giacca? Osiamo pure! Accostala a righe nere e bianche con un pantalone tinta unita e una t-shirt in cotone con piccoli e discretissimi pois, indossa sandali o open-toe full color e completa il look con bag squadrata, trucco semplice e labbra rosso scarlatto.
Eccoci finalmente arrivati alla sera: l’abbinamento azzardato righe e pois è composto da gonnellone e crop top, bianco, oppure blu o ancora giallo, rigorosamente in contrasto con il nero e poi clutch a righe e decolletè a pois e il gioco è fatto!
Allora amici di MeA, vi piace l’abbinamento azzardato della settimana?
Ecco a voi una gallery niente male ovviamente direttamente dalle passerelle a righe e pois!
0 comments
Fai il primo commento!