Saldi estivi… I must have da acquistare per l’inverno!

Saldi estivi… I must have da acquistare per l’inverno!

Saldi estivi… quale meravigliosa attesa avveratosi per noi che dello shopping non possiamo farne a meno.

Se la domanda è: “Cosa comprare con i saldi estivi?”; MeA è pronta a darvi la saggia risposta!

Chiariamo subito che per l’abbigliamento estivo non bisogna certo aspettare i saldi e accontentarsi dei rimasugli se non per qualche eccezione, ma i saldi estivi sono gli amici perfetti per rifornirsi dei capi must-have, o più comunemente conosciuti come capi “quattro stagioni”.

saldi estivi

Scena tratta dal film “I love Shopping.”

Quindi dimentichiamo per un attimo vestitini e scarpe aperte, i party in piscina e gli aperitivi sulla spiaggia per scoprire con MeA le giuste tattiche delle vere fashion victim, che non vuole e non può permettersi di arrivare sprovvista alle future tendenze.

Se siete state attente alle fashion week per questo autunno-inverno saprete già a grandi linee quali saranno le future tendenze che busseranno alle porte tra qualche mese e i capi che dovete assolutamente acquistare a un prezzo appetibile.

Il chiodo, il bomber e il trench.

saldi estivi

Il chiodo borchiato

saldi estivi

Alcune versioni del bomber

Il chiodo e il bomber sono immortali, sempre perfetti e grintosi per un look underground o per sdrammatizzare il più semplice tubino. Questa primavera per esempio, il giubbino di pelle è stato spesso ornato da frange e abbinarlo con i camperos sarebbe perfetto per l’autunno!

Mentre il trench, capo fondamentale in ogni sua versione: corto o lungo, in tessuto o in pelle. Non esiste outfit che possa resistere alla particolarità del trench. Se ne avete già uno classico potrete optare per un modello oversize o destrutturato rigorosamente lungo.

saldi estivi

Il trench

La camicia.

La camicia è obbligatoria e dovete averne un ampio assortimento, qualsiasi siano i colori proposti nella primavera basta chiuderla a gessetto e sottoporla al fascino di un pullover over o stretch, o quello di un gilet o della giacca come vuole la tradizione.

saldi estivi

La camicia di jeans

I walker, l’inglesina, il camperos e l’anfibio.

Queste sono alcune delle scarpe che non devono mai mancare e si possono trovare sempre! Questa primavera saranno stati privilegiati i colori della terra che sono perfetti per chi opta per un look urban-chic! Se sapete ingegnarvi non dimenticatevi delle fantasie, del resto se possedete queste scarpe già nel nero e nelle tonalità neutre qualcosa di più eccentrico può sempre fare la differenza.

saldi estivi

Le Dottor Martens anfibio e inglesina in fantasia

Ecco quali solo i capi che non dovete assolutamente farvi sfuggire per i saldi estivi. Quindi care amiche di MeA correte ai ripari, procurateveli se non li avete o riassortiteli se li possedete già. Ma ricordate che la brava fashion victim è lungimirante e sa fare anche spese intelligenti e low cost.

saldi estivi

Buona fortuna!

A voi i saldi estivi di MeA…

0 comments

Fai il primo commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.