Il make-up della primavera 2015: gli elementi fondamentali.

Il make-up della primavera 2015: gli elementi fondamentali.

Il make-up della primavera 2015 gioca con i sapori zuccherosi delle fragole, i tepori delle giornate di sole, con l’allegria dei cieli azzurri. Nelle nuances il calore della bella stagione è pronto ad inebriarci e ci vuole fare scoprire la tendenza totale e sobria dei colori pastello. Profumo di fiori nell’aria!

make up primavera 2015 gloss

Gloss luminoso

L’inverno si sta pian piano dissolvendo lasciando alle spalle la pelle d’oca e quel colorito pallidino con tutti i suoi toni scuri e i  pantoni dalle tinte del tramonto, della giornata innevata, del grigio nebbia e del bosco brullo.

Oggi questo bosco si sta popolando di gioiose violette che tendono alle nuovissime tinte pervinca e al colore tendenza di questa stagione ovvero al magenta, inebriandoci di favolose tonalità che vengono dal mondo dei fiori di campo appena nati e dei bulbi dei gelsomini.

magenta make-up primavera 2015

Magenta il colore dell’anno

Le labbra si tingono e diventano turgide ma easy e decise grazie al glicine e al rosa pesca trasformandosi man mano che si va verso il tramonto in innovative tinte ciclamino e rosa inteso che inebriano e rendono perfetti gli abbinamenti per la sera.

arancio make-up labbra

Arancio nelle labbra come Jessica Alba

Gli immancabili ombretti diventano un punto saldo del make-up della primavera 2015 creando ombreggiature e tonalità che ricordano i cieli blu, i prati verdi e le foglioline degli alberi appena nate, diventando più hard nell’immancabile smokey notturno.

Quindi largo agli azzurri polvere che stanno benissimo sia a occhi chiari che ad occhi nocciola e miele; largo anche ai verdi che abbinati a tinte calde e aranciate creano un effetto wavy davvero favoloso grazie alle immancabili matite color burro oppure tortora che enfatizzano lasciando spazio al mascara che rigorosamente scuro sottolinea e rende incisivo e sexy lo sguardo confermandosi il re degli occhi.

make-up della primavera 2015 enfatizza occhi e zigomi

Zigomi in vista come Kendall Jenner

Ed arriviamo alle gote: ecco ancora una volta l’onnipresente pesca a irradiare e rendere altissimi gli zigomi focalizzando importanza come in una scultura botticelliana e sottolineando il sorriso e l’espressione.

Ma il blush non è solo pesca, il blush è anche nella scala dei rosa: dal fuxia al baby tanto amato dalle bionde ma filatissimo anche dalle brune, favoloso sia nelle carnagioni più olivastre che in quelle più diafane.

Ed ancora importantissime per non dire fondamentali le vernici per le unghie; questo è l’anno dell’abbinamento con le labbra, quindi bisogna cercare di non contrastare troppo e rimanere in nuances senza mai osteggiare la scala colori et voilà, le jeux son fait!!!

Focus sulle quattro tendenze allora!

Vestite gli occhi con le tonalità pastello mixate sempre con l’avorio su tutta la palpebra mobile enfatizzando con matita calda e mascara ultra volume.

Scolpite il volto con i blush aranciati e rosati dall’esterno verso il centro dello zigomo sottolineandolo senza paura di strafare.

Inchiodate gli sguardi di chiunque sulle labbra talvolta mat e talvolta brillanti con gloss e rouge più idratanti possibile.

Adornate le unghie con abbinamenti a rossetti e gloss.

Che ne dite di queste chicche colore?

Ricordate che nel vostro make-up della primavera 2015 la tendenza è pastello!

make up nude look pastello

Zigomi in nuances con il rouge

 

make-up della primavera 2015 rossetto

Pelle ambrata e rossetto mat

Smalti nuances make up della primavera 2015

Smalto e rossetto rigorosamente in nuances

 

 

0 comments

Fai il primo commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.