L’estate romantica del make-up Chanel
Il make-up Chanel di questa estate 2015 quasi alle porte si rifà ai ricordi della bellezza anni ’60, ovvero tutti quei colori intensi, brillanti e vibranti che hanno caratterizzato il maquillage di quel periodo storico, così spesso volutamente ricordato sia nella moda che nel beauty.
Una delle mete preferite da Gabriele Chanel, fu la Riviera degli Annees Folles: al contempo un’oasi di pace e uno spazio di libertà dove la nostra Coco perdeva lo sguardo nei suoi intensi colori. Dal Mediterraneo fino alle coste italiane il tempo si dilatava nell’aria limpida e sotto il cielo blu della costa azzurra e lei si rilassava e si perdeva.
Questo make-up Chanel “profuma” proprio di relax e di benessere…
Un nuovo smalto, già diventato virale online, è il filo conduttore e lo sfondo della campagna Méditerranée che da anche il titolo dell’intera collezione. Si tratta di un color acquamarina-ottanio particolare e lucente, non certo del tutto inedito, ma se prima si convertiva al color petrolio e si abbinava ai bordeaux relegandosi all’autunno, oggi invece assume un aspetto “da crociera”, davvero molto estivo e vivace da abbinare rigorosamente ai rossi fluo. Sulle unghie quindi, assieme a lui compaiono un rosso fuoco vivacissimo, un viola e un marsala un po’ shimmer: Coquelicot, Lavanda e Terrana.
Il make-up Chanel per le labbra dice basta al finish velvet che ha segnato la stagione passata, oggi si prevedono labbra vivaci ma lucidissime e dall’effetto giovanissimo e “flirty”; mentre il make-up occhi si lascia conquistare dall’energia e dalla luminosità dell’estate diventando fresco, splendente, gioioso ed illuminandosi ad ogni battito di ciglia attraverso le cinque nuance di Stylo Eyeshadow gli ombretti novitá assoluta in crema a ” matitone”, facilissimi e ultra scorrevoli dalle tonalitá intense e calde.
Ed ora i consigli degli esperti di MeA…
Se hai la carnagione ambrata e gli occhi scuri puoi puntare sulla coppia di ombretti marsala albicocca e illuminare le labbra con il rouge “Coco shine insoumise” scegliendo la nuance corallo deciso.
Se la tua pelle è chiara focalizzati sui colori freddi del lavender unito al verde olivine per gli occhi e sulle labbra gioca di contrasto con il rose paradis.
Le ciglia? Rigorosamente da farfalla….e ovviamente un po’ di counturing con la terra illuminante dallo splendido e romantico packaging camelia: “lumière d’été”.
Cosa aggiungere? Che estate sia!!!! Un’estate a suon di make-up Chanel!
0 comments
Fai il primo commento!