Tendenza capelli: trecce, grigio, bronde e assimmetrie hard!

Tendenza capelli: trecce, grigio, bronde e assimmetrie hard!

La tendenza capelli per la bella stagione quest’anno è fatta di: trecce hippie style, tagli assimmetrici, granny hair e bronde! 

Ed eccoci qui amici di MeA, per parlare dei nostri amati e adorati capelli in questo post vi faremo pregustare gli ingredienti per un look da urlo condito da colori, stili e acconciature che si amalgamano in un insalata fashion di trend e di novità che MeA vi sta per fare pregustare!

Abbandonato lo chignon a cipolla ed ormai adottati legittimamente dal Coachella la tendenza hippie spadroneggia; essa ci impone uno stile assolutamente discinto fatto di trecce, trecce e poi ancora trecce. Trecce di ogni forma e misura: a spina di pesce molto carina se portata sul capello lungo e in maniera disordinata, superglam se accostata a abiti colorati, tessuti impalpabili e jeans a zampa nel più puro dei seventies, inopportuna con tailleur e camicette.

tendenze capelli treccia spina di pesce

Hippie trecce a spina di pesce

Se invece siete figlie de “maman Français” e amate lo stile bon-ton arroccate i capelli in un’ordinata e chiccosissima treccia francese che sta bene anche con lunghezze meno estreme ed è bellissima se abbinata a abiti, camicette e tubini rigorosi ma bamboleggianti.

treccia bionda tendenza

Treccia laterale francese

Ed eccoci ad un’altra tendenza capelli della primavera estate ovvero il taglio assimmetrico o garçon, eccolo in mille sfaccettature, rasature e sfumature; tratteggiate con il rasoio e enfatizzate da colori estremi e punk, se avete uno stile più street ed un viso deciso ma non troppo paffutello, osate l’assimmetria e scoprite le orecchie come ha fatto già da un po’ Kristen Stewart, la Bella di Twilight, che ha deciso di tagliare i suoi lunghi e adolescenti capelli e regalarsi un cambio di look più mascolino ma molto sexy.

Kristen Stewart tendenza capelli corti

Kristen Stewart cambio di look

Abbandoniamo ora tagli ed acconciature per approdare nei colori.….. Colori? Nessun colore perché la moda dice grigio! Grigio su folte chiome, grigio su tagli corti, grigio su bob nettissimi; i “granny hair” ovvero il “capello da nonna” è un supertrend di questa primavera e lo sarà anche nell’estate. Una moda forte e decisamente futurista che però diventa davvero trendy se pensate ad un look punk, al chiodo in pelle e ai jeans boyfriend e di gran tendenza con abiti tempestati di paillettes, lurex, lattex e sandali vertiginosi. Ci hanno provato un po’ tutte: da Lady Gaga a Rhianna, da Nichole Richie a Pink e molte altre… ma detto tra noi “non è un po’ troppo presto per il nonna style?”

capelli grigi tendenza

Granny hair

La risposta è Sì! Allora galoppiamo verso il mare con i suoi riflessi, verso il colore del sole e l’effetto del sale, perché l’effetto naturale è sempre il padrone della scena e quest’anno impone il bronde! Ovvero il biondo e il bruno fusi in un’unica soluzione come in un matrimonio indissolubile.

Tante star hanno eliminato il giallo pagliericcio per entrare nella folta schiera del bruno-biondo, una su tutte la nostra adorata Cara Delevigne che ha detto addio alla “blonde ambition” per un più rassicurante e deciso bronde ed ha dato anche lei una sferzata imponente al proprio look in linea con il trend capelli spring summer.

cara delevigne tendenza capelli bronde

Cara Delevigne abbandona il biondo e si da al bronde

Ovviamente sta bene a tutte: dalle carnagioni olivastre a quelle diafane, favoloso con ombretti perlati ma anche con effetto mat e si adatta a tutti i look; stupendo nelle lunghe chiome, chic nei tagli medi, favoloso nei corti insomma un must!

E voi che tendenza capelli sarete?

0 comments

Fai il primo commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.