Il trench è per sempre! Scoprite gli abbinamenti di MeA
Non può assolutamente mancare nell’armadio di una vera fashion victim, lo collochiamo tra i capi autunnali ma lo riutilizziamo in primavera: è il trench! Noi di MeA potevamo forse affrontare la stagione senza inserirlo tra i nostri trend?
Quindi al grido di: Autunno non ti temo! Vorremmo parlarvi di questo capo-spalla davvero indispensabile.
Ha percorso la storia della moda in lungo e in largo è stato creato, stravolto, ridisegnato da nomi più che noti, in tutte le fantasie e i tessuti, nasce sul modello del cappotto indossato dall’esercito inglese e il suo nome tradotto è proprio “cappotto da trincea“.
Figlio dei primi anni del ‘900, il trench nel classico color kaki firmato Burberry, che da sempre esprime l’essenza della moda e del rigore britannico, assunse un’ immagine iconica anche grazie a dive come Marlene Dietrich e più tardi anche Marilyn Monroe che lo indossarono in molti dei loro film.
Chiusura a doppio petto, sottogola, falda triangolare e cintura in vita sono gli elementi distintivi del capo impermeabile che nel 1966 fu rilanciato come pezzo pret à porter dall’estro creativo di Yves Saint Laurent.
Oggi disponibile in tutti i colori e in tutti i tessuti resta una chicca che attribuisce stile, classe e un nonsoché di seduzione, sebbene, senza pretese, sia adatto ad ogni occasione ed outfit, oltre che molto pratico.
Non abbiate paura di abbinarlo al denim ma anche al jersey, rendetelo sexy con un paio di decolletè e casual con le sneakers, nascondete nelle comode tasche il vostro rossetto preferito et voilà, sarete cool oggi così come domani, in autunno e anche in primavera!
E per l’uomo? Il trench è una certezza, come la polo o la camicia con la manica arrotolata; indossato con l’abito, in coordinato con la valigia da ufficio, con jeans e scarpe sportive, con l’occhialetto “nerd quanto basta” eccetera eccetera….
Incredibile come un cappotto che ha più di cento anni sia tutt’ora very very cool; ma se pensiamo che è passato attraverso il cinema e l’alta moda per arrivare anche nei negozi più cheap della città (sebbene l’iconico modello Burberry resti inconfondibile ndr) forse ne capiamo ancor di più il valore.
Foderato in tartan con il motivo check riportato anche su polsini e collo, abbinato agli irrinunciabili stivali per la pioggia e all’ombrello con il celebre motivo “scozzese“, rende le nostre grigie giornate, di ottobre e quelle un po’ pazze di marzo più divertenti e più “asciutte”. Parola di MeA!
Non avete ancora il vostro trench – coat? 3-2-1 correte ad acquistarlo!
adoro i trench! ho preso un trench rosa in saldo per quest’autunno e penso il miglior abbinamento sia con i jeans e camicia bianca come sulla prima foto!
molto chic!