Kate Moss e Johnny Depp: sesso droga e rock’n’roll
Kate Moss e Johnny Depp e gli anni Novanta, quale meraviglioso ricordo affiora insieme alla primavera…
E’ ufficialmente cominciata la stagione dell’amore: nascono i fiori, viaggiano farfalle tra cieli e stomaci e i cuori cominciano a battere all’impazzata. Anche noi di MeA siamo pervasi da questo bisogno di nutrirci di sentimento e se la ricetta è love+fashion, il risultato sarà inevitabilmente Kate Moss e Johnny Depp!
Siamo nei memorabili anni Novanta, lo stile grunge è ovunque: jeans strappati a vita alta, crop top o maglie corte e larghe, chiodo, anfibi, camicie sbottonate e colorate. Ed è la stessa Kate la riproduzione di questo style che ancora oggi fa scalpore e di cui lei ne è ancora il precursore.
Questo è lo sfondo di un amore fugace, intenso e passionale, un amore che non è mai stato consumato dalla normale quotidianità e dalla monotonia delle abitudini, quell’amore giovane, immaturo e acerbo di una giovinezza alcolica e letteralmente alterata da effetti stupefacenti.
“Appena ci siamo rivolti la parola, ho capito che saremmo finiti insieme.” Disse Kate Moss
Siamo nel gennaio del ’94 al loro primo incontro avvenuto a Manhattan, al Cafe Tabac, nell’imminente febbraio scoppia questo amore come una bomba a orologeria: lei bella, selvaggia, infantile e ingestibile; lui affascinante enigmatico, talentuoso e problematico.
La leggendaria love story, durata soli 4 anni fu un cocktail di sesso, droga, rock’n’roll e mondanità, per farla breve tutto quello che sono stati gli anni Novanta, perché i nineties non sono solo stati un semplice decennio ma un’autentico stato d’animo.
In quei anni si strappavano jeans e si stropicciavano capelli per essere notati, la trasgressione non era altro che un bisogno di essere ascoltati e il look non faceva altro che manifestare questo malessere.
Ed ecco Kate Moss e Johnny Depp che passavano dallo champagne alle droghe più estreme, dalle dolci effusioni amorose ai litigi furibondi in stanze di albergo che dopo il loro passaggio venivano devastate, dall’amore innocente a quello malato.
Kate e Johnny non erano troppo giovani per stare insieme ma troppo simili, l’uno il perfetto alter ego dell’altro.
Ora di quei party meravigliosi e delle loro vacanze esotiche ci rimangono solo delle belle fotografie, anche se continuiamo in cuor nostro a sperare che prima o poi questi due inconsueti personaggi si ritrovino e coronino questo amore, che noi romantici fans preferiamo definire un amore mancato.
Sarà per questo che continuiamo a riecheggiare insistentemente questa storia d’amore impossibile, perché è il simbolo degli iconici anni Novanta?
Bè, che il mondo della moda, a volte spietato e ad altre etereo, continui a proteggere sempre le sue stelle e voi invece amici di MeA, continuate a sperare che Kate Moss e Johnny Depp tornino ad amarsi, perché nelle favole il principe ama per sempre sempre la sua principessa.
Kate Moss e Johnny Depp with love By MeA
0 comments
Fai il primo commento!