Le icone fashion di ieri e di oggi

Le icone fashion di ieri e di oggi

Le icone fashion ci hanno ispirate, ci hanno fatte diventare ciò che siamo e tutt’oggi ci influenzano…MeA vi parla di chi la moda l’ha creata, trasformata e di chi la sta vivendo.

Ecco a voi le icone fashion di ieri e di oggi.

icone fashion

Gabrielle Coco Chanel

Double C esattamente come doppio coraggio. Perché la nostra amata Gabrielle è stata innovazione a tutti gli effetti, ha sbarellato le solite convenzioni e ha istituito le nuove leggi nel mondo della moda. Via corsetti e bustini e spazio a tubini e pantaloni. La nostra Mademoiselle ci aveva visto lungo, non c’è nulla di più sexy di una donna che sa portare con femminilità anche i noiosissimi abiti da uomo!

icone fashion

Marilyn Monroe

Marylin Monroe, l’attrice statunitense tutta curve sinuose che ha conquistato il testosterone di ogni uomo, ma anche lo scenario femminile! Infatti la bionda mozzafiato è ancora oggi simbolo di femminilità e sensualità.

icone fashion

Audrey Hepburn

Se pensiamo ad un elegantissimo tubino nero, a un costosissimo gioiello di Tiffany o a un romantico giro in vespa della nostra maestosa capitale italiana con l’uomo dei nostri sogni, la risposta è inevitabilmente Audrey Hepburn. Quegli occhietti a forma di cerbiatto e il suo petit noir di Coco hanno conquistato il rinomato mondo dell’eleganza e della raffinatezza innata e senza tempo.

icone fashion

Jackie Kennedy

Jacqueline, la first lady tutta in rosa è indiscutibilmente tra le più significative del XX secolo, radiosa e ricca di grazia quanto colta.  Non a caso si è sposata il presidente degli Stati Uniti d’America e non un calciatore!

icone fashion

Grace Kelly

Da Hollywood al Principato di Monaco sempre divina ed eterea, perché care amiche confessiamolo: la classe non è acqua, non si compra e neanche un abito haute couture può aiutare.

icone fashion

Vivienne Westwood

Street-style, punk e rock in un caos studiato. Tradizione, avanguardia e antitesi allo stile regale inglese. Provocazione, femminilità, eleganza e tendenza. Tutto questo è Vivienne Westwood: un cocktail ricco di contraddizione e fashion.

icone fashion

Loulou de la Falaise

L’irrefrenabile Lou Lou, la musa indiscussa del maestro Yves Saint Laurent e stereotipo delle radici e della storia delle creazioni della maison. Quell’ironico e al tempo stesso elegante stile hippie della tradizione del marchio erano frutti dello charme di quella piccola zingarella dall’animo borghese che affascinava tanto il padrone di casa. Non poteva certo mancare tra le icone fashion selezionate da MeA.

icone fashion

Madonna

L’eroina di tutte le donne e degli iconici anni ’80. E’ Madonna la bionda ribelle dalle folte sopracciglia a dar voce all’emancipazione e alla rivoluzione delle donne. Scandali e provocazioni con i suoi video e la sua musica pop la incoronarono la reginetta di un look punk e a talvolta trasgressive. Del resto è stato con “like a virgin” a segnare l’inizio del suo successo: presentarsi in abito da sposa in versione punk, una vera dichiarazione d’indipendenza!

icone fashion

Lady Diana

Oh Diana! Un angelo tangibile e sceso in terra in abiti umani per insegnarci cos’è la gentilezza in un corpo e viso delicato e straordinariamente bello! La riproduzione di tutti gli amori scritti e raccontati, una dea o una musa con un debole per i vestiti di Gianni Versace, quelli eleganti ovviamente!

icone fashion

Kate Middleton

Tutte vogliamo essere Kate. Ogni sua apparizione incrementa l’economia britannica perché scatena un’autentica corsa alle imitazioni; la verità è che non sbaglia mai un colpo! God save the queen se la nostra principessa indossa gonne un po’ mini per la tradizione, in fin dei conti ha dato alla luce due bei pupetti. Sarà mica gelosa dei suoi cappelli!?…

Ecco le icone fashion selezionate da Mea… e voi chi avreste scelto?

1 comments

  • WilliamDek ha detto:

    I am now not certain the place you’re getting your info, however good topic. I needs to spend some time learning more or figuring out more. Thank you for magnificent info I was on the lookout for this information for my mission.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.