La fall winter 2016 di Alexander McQueen

La fall winter 2016 di Alexander McQueen

Era bravo, era geniale, era superbo, era divino, era diabolico…ma qualcosa è successo e giuro non credevo fosse possibile, invece è stato così; la collezione fall winter 2016 di Alexander McQueen by Sarah Burton presentata nella più estemporanea delle fashion week  ha decisamente superato il maestro.
fall winter 2016 alexander mcqueen
Alexander  genio e sregolatezza della moda, ci aveva abituati a passerelle da mille e una notte, talvolta romantiche, spesso pazzotiche ma sempre divine.
Questa volta però la sua fedele assistente Sarah Burton non ha solo bissato il successo delle precedenti collezioni, l’ha doppiato addirittura!
fall winter 2016 alexander mcqueen
Trasparenze, sete e preziosi degni dell’haute couture, sapienti  tagli degni dell’alta sartoria, esagerati i lustrini che mai come in questa passerella luccicano e brillano in contrasto ad una coltre talvolta nera come la pece e talvolta bianca come il latte. Ed ecco pavoni e farfalle, le stampe che prendono vita su trasparenze ed ancora assimmetrie e ampie scollature…un’eterea bellezza per gli occhi.
fall winter 2016 alexander mcqueen alexander mcqueen inverno 2016.jpg 2
Ogni dettaglio, stoffa, luccichio ha un perché in questa collezione che ha dell’incredibile nel credibile.
fall winter 2016 alexander mcqueen
La collezione fall winter di Alexander McQueen è voluta essere qui, qui a tutti i costi per celebrare i 23 anni della maison, proprio nella Londra che le ha dato le origini e che continua a cavalcarne l’onda lasciandoci completamente a bocca aperta.
fall winter 2016 alexander mcqueen
Ma torniamo alla collezione fall winter di Alexander McQueen, ecco arrivare dinanzi ai nostri occhi i sapienti tagli a piombo, a sirena, listini ad adornare ogni corpo ed ogni fisicità, il lungo, il corto, il celato sia nei capi che negli accessori.
Tutto è protagonista e nulla in secondo piano, per questa maison che ci aveva abituati nonostante il proprio mentore sia scomparso, a collezioni fantastiche e devo dire questa volta parlerei di collezione superba.
fall winter 2016 alexander mcqueen
A parlare dovranno essere esclusivamente le immagini e  non dalla sua penna ma dalla sua sapienza tramandata; ecco a voi Alexander McQueen fall winter 2016.

1 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.