Pantaloni neri per l’inverno! Onnipresenti nel tuo armadio
I pantaloni neri per l’inverno saranno comodi, easy e all’avanguardia.
Stampatevi per prima cosa bene in mente queste dritte: i pantaloni neri non devono MAI mancare nel vostro guardaroba, non devono minimamente essere demodé e soprattutto devono essere onnipresente nel vostro armadio in molte declinazioni, dovete portarli in ogni viaggio nella vostra valigia ovunque e comunque. Insomma non si può pensare di vivere senza!
Da Audrey Hepburn che li indossava con le paperine ad oggi è stata fatta molta strada; sono cambiati tessuti, tagli e modelli ma loro sono e saranno sempre i nostri fedeli ed indispensabili compagni di mille occasioni.
Gabardine stretch, fresco di lana, pelle, cotone, jeans, elastan; a vita alta o bassa, panta-coulotte, alla caviglia, alla zuava, gonna-pantalone, potremmo andare avanti all’infinito, ma con la loro compagnia sarete sempre attuali e indiscutibilmente sexy, qualsiasi modello vorrete indossare.
E adesso via con le decisioni di look, soprattutto per evitare l’effetto cameriera, squadra di calcio, ballerina di Siviglia.
Innanzitutto come Giorgio Armani insegna, bisogna abbinare tutto con classe e stile.
Se avete voglia di bianco e nero perchè no? I pantaloni neri a sigaretta sono l’ideale se di giorno con uno stivaletto basso oppure un decolletè iperfemminile abbinate una maglia seta e lana, tirate su i capelli, curate lo sguardo con tanto mascara e abbondate con il rouge su gote, labbra e unghie. Insomma un overdress super stiloso!
Quest’estate hanno spopolato e nell’inverno li ritroveremo più che mai. Stiamo parlando dei panta-culotte! E perché non neri? In questo caso davvero cool, se abbinate un maglioncino mini e cortissimo che lascia intravvedere un po’ di pancino! Possiamo scegliere il porpora o il verdone oppure l’azzurro polvere –anche’esso riproposto nell’autunno-, il make-up da curare con questa mise deve essere molto semplice e nei toni del nude e del pesca, il blush evidente e le labbra carnose e luminose e l’acconciatura sbarazzina e disinvolta.
Quando di sera l’unica luce è rappresentata dalla luna e dalle stelle e il cielo diventa nero come la pece, indossare i nostri pantaloni neri sarà facilissimo.
Sbizzarritevi finalmente con tacchi vertiginosi: che siano sandali o stivaletti o ancora decolletè o spuntate, purchè altissime. Sceglite un modello leggermente a zampa che sta bene a tutte e abbinate assolutamente la seta, che sia crepe, che sia chiffon, che sia bourette; purchè seta e purchè leggerissima. Il trucco sarà super dark con incarnato diafano, rossetto rosso scuro e eye liner spessissimo.
E voi che aspettate ad abbinare il più facile ed immancabile dei capi?
I pantaloni neri sono sacri!
0 comments
Fai il primo commento!