Le scarpe col tacco, un amore indissolubile
Le scarpe col tacco: sensuali, trasgressive, chic, intramontabili, carnali. Si fanno amare, si fanno odiare ma alla fine creano dipendenza e shopping compulsivo.
Di giorno e di notte nelle versioni: decolletè, sandalo con plateau e senza, tacco minimo: 10 centimetri – massimo: non si sa-, open toe, chanel…fanno del polpaccio e della caviglia della donna un eccitante oggetto del desiderio.
La scelta di stile di alcune passerelle a volte non le premia, ma il consumismo e il mercato le premia eccome!
Pensate a Manolo Blahnik che grazie alla pregiata e perfetta manifattura fa si che trampoli vertiginosi di 14 centimetri diventino il più possibile comodi e bilanciati; pensate a Jimmy Choo il cui brand è diventato un’icona fashion indiscussa tanto da essere ricordato e citato nel cinema, pensate a Louboutin che focalizza tutto nella suola rosso scarlatto, pensate a Giuseppe Zanotti che impreziosisce le sue creazioni di finiture opulenti, eccessive ma favolose e pensate a tutte le maison come: Chanel, Dior, Vuitton, Prada, Miu Miu, il cui core business non è la scarpa, ma che volente o nolente è diventata uno dei punti di forza e di smaniosa ricerca di stile.
Infine pensate a tutta le serie infinite di tacchi: a stiletto, a coda, a virgola, tacco a spillo, tacco alla francese, italiano, a rocchetto, tacco quadrato, cubano insomma un’industria gigantesca con un indotto che fa davvero paura sia nell’alta moda, che nel pret à porter e nel fast fashion.
Un po’ di look…
Le scarpe col tacco perfette di giorno per sensualità, per purezza nel dettaglio, per stile e materiale; in un indissolubile legame con la borsa, diventano preziose con il tubino, indispensabili con un pantalone a palazzo, intramontabili con un jeans easy e scurissimo.
Le scarpe col tacco favolose per un pranzo di lavoro quando abbinate ad un vestito easy dal taglio morbido e una giacca destrutturata sono assolute protagoniste in abbinamento ad accessori minimialisti e ultra comodi come maxi-bag e 24 ore.
Le scarpe col tacco indiscutibili per la notte, fantastiche con mini abiti stretch ma anche con linee più morbide magari tagliate sotto al seno, supreme con jeans girlfiend e top, meravigliose con poncho in seta (nuovo trend dell’estate) e accattivanti con abiti lunghi soprattutto nelle amatissime versioni sandalo gioiello.
Le scarpe col tacco assolute in ogni momento della giornata, insomma una favola che non ha e non avrà mai fine, del resto scusate cari amici di MeA, ma Cenerentola non perse di certo una paperina al gran ballo!
Bellissimi, io amo i tacchi…
un bacio da MM
http://maysesmodamour.blogspot.it
Grazie Maise… anche noi siamo fanatiche dei tacchi! 😉